Che fine ha fatto Until Dawn Remake? Ci sono novità

Una nuova classificazione per l'età elencata dall'ente americano ESRB conferma che il remake di Until Dawn è effettivamente in arrivo.

Immagine di Che fine ha fatto Until Dawn Remake? Ci sono novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remake per PS5 e PC del classico horror per PS4 Until Dawn è in lavorazione, anche se dopo l'annuncio il gioco è stato tenuto ben nascosto.

Il survival horror di stampo cinematografico (che trovate ancora su Amazon) è infatti noto ai più come uno dei più riusciti teen horror videoludici degli ultimi anni.

L'annuncio del ritorno di Until Dawn ha sicuramente fatto drizzare le antenne dei fan, nonostante la mancanza di informazioni a corredo.

Ora, però, come riportato anche da PushSquare, una nuova classificazione per l'età elencata dall'ESRB conferma che il remake è effettivamente in arrivo.

Poiché si prevede che si tratti di un rifacimento davvero fedele del gioco originale, la descrizione fornita dall'azienda contiene ben poche nuove informazioni.

Vero anche che la classificazione è un'ulteriore e gradita conferma che Until Dawn uscirà comunque quest'anno.

«Un gioco d'avventura survival-horror in cui i giocatori aiutano otto amici a sopravvivere a un serial killer in un rifugio di montagna», si legge nella descrizione del rating.

«I giocatori, man mano che avanzano nel gioco, esplorano gli ambienti scegliendo percorsi di azione/decisione tramite messaggi sullo schermo».

Mentre lo studio originale Supermassive Games si è concentrato su The Dark Pictures Anthology e The Casting of Frank Stone, il remake è nelle mani di Ballistic Moon, un nuovo team che collabora con PlayStation.

Finora ci è stato mostrato solo un trailer di gameplay e la promessa di una nuova telecamera in terza persona e di una revisione visiva e audio.

«Until Dawn è stato ricostruito con gli strumenti e le tecniche più recenti. Le animazioni nuove e migliorate si basano sul successo delle performance dei personaggi originali. I personaggi, le ambientazioni e i VFX sono stati migliorati, per un'esperienza horror cinematografica davvero migliorata», ha dichiarato il direttore creativo Neil McEwan in occasione della presentazione del remake.

Ricordiamo anche che diverse settimane fa è emerso che sarebbe in lavorazione anche un film dedicato proprio ad Until Dawn.

Infine, tornando a parlare del gioco, se non lo avete fatto date uno sguardo anche a questo video comparativo di Until Dawn, il quale mette a paragone la versione realizzata con Unreal Engine 5 con l'originale datato 2015.

Leggi altri articoli