Che fine ha fatto Tomb Raider next-gen? Ci sono novità

Il responsabile dello studio Amazon Games ha dichiarato che lo sviluppo del nuovo Tomb Raider di Crystal Dynamics sta procedendo bene

Immagine di Che fine ha fatto Tomb Raider next-gen? Ci sono novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'ultimo capitolo principale del franchise di Tomb Raider è stato pubblicato quasi sei anni fa e, sebbene gli sviluppatori abbiano annunciato l'ultimo capitolo due anni fa, non è stato condiviso molto al riguardo.

Sì, il franchise è vivo e vegeto, considerando la serie televisiva animata Netflix e il debutto della trilogia classica (che trovate su Amazon).

Senza contare anche che Amazon è al lavoro anche su una serie TV live-action di Tomb Raider, che inizierà i lavori solo a partire dal prossimo anno.

I fan erano preoccupati per il prossimo capitolo ufficiale della saga, dato che Crystal Dynamics è rimasta in silenzio per molto tempo.

Tuttavia, il responsabile dello studio Amazon Games ha dichiarato che lo sviluppo del nuovo Tomb Raider sta procedendo bene (via Tech4Gamers).

Durante una recente intervista con IGN US, il capo dello studio Amazon Games Christoph Hartmann ha finalmente condiviso ulteriori informazioni sul gioco, in sviluppo da circa due anni.

Hartmann ha anche parlato dei recenti licenziamenti presso Embracer Group, riveland che Crystal Dynamics è abbastanza al riparo da tutto ciò che accade a Embracer; pertanto, i fan non devono preoccuparsi più di tanto.

«La gente ovviamente guarda a ciò che fa la società madre, ma non ha mai avuto un impatto sulle risorse [di Crystal Dynamics, NdR], quindi sono a posto.»

Embarcer Group, che possiede lo sviluppatore di Tomb Raider, ha infatti licenziato circa 8.000 dipendenti negli ultimi 12 mesi e ha cancellato molti giochi, il che ha portato a preoccuparsi del futuro dell'IP.

Hartmann ha anche ammesso che lavorare a un gioco di Tomb Raider è un compito enorme. L'asticella è talmente alta che più si va avanti nello sviluppo, più le aspettative diventano alte. Tuttavia, ha confermato che le cose stanno procedendo bene.

Purtroppo, per il momento non è stato in grado di condividere altro, sebbene sia comunque bello sapere che lo sviluppo del prossimo Tomb Raider non sia stato bloccato.

Restando in tema, settimane fa sono emerse alcune informazioni non ancora confermate sul prossimo gioco, le quali hanno rivelato che sarà un titolo open world e sarà ambientato in India.

Leggi altri articoli