Dopo l'annuncio ufficiale arrivato nell'ormai lontano 2021, i fan non hanno più avuto alcun tipo di aggiornamento su Splinter Cell Remake, al punto che in molti hanno perfino iniziato a scherzare e sostenere di essersi immaginati il reveal.
Ubisoft si sta preparando alla release ufficiale di Star Wars Outlaws, che sarà disponibile solo tra pochi giorni (potete prenotarlo su Amazon), ma sta anche preparando il terreno per tante altre produzioni dedicate alle sue saghe più interessanti.
Ma c'è anche Splinter Cell Remake tra questi oppure, come alcuni fan hanno iniziato a ipotizzare, si tratta di un gioco che alla fine nemmeno esiste?
Abbiamo una notizia buona e una cattiva: quella buona è che Ubisoft si è finalmente ricordata della sua esistenza, almeno a livello di dichiarazioni ufficiali.
Quella cattiva è che sembra che il titolo sia attualmente in una fase di standby: con una breve dichiarazione rilasciata a PSU, Ubisoft Toronto si è infatti limitata a dire che Splinter Cell Remake «resta in modalità stealth, per adesso».
Sì, questo è tutto ciò che il team di sviluppo ha avuto da dire per il momento sul remake: una dichiarazione che non è esattamente incoraggiante per lo sviluppo del titolo e di difficile interpretazione.
Quel che ci sembra certo è che Ubisoft Toronto non è ancora pronta a parlare del remake di Splinter Cell a distanza di 3 anni dall'annuncio ufficiale e, a questo punto, resta davvero difficile quando potremo davvero saperne di più.
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, è già tanto che non ne sia stata annunciata una cancellazione e che ci ricordino che sì, il gioco esiste veramente.
Continueremo ovviamente a tenere monitorata la situazione e vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine con le ultime novità, sperando di avere per voi la prossima volta notizie più piacevoli.
In attesa che Ubisoft possa magari farci vedere del gameplay, alcuni fan hanno deciso di "crearsi da soli" il remake, con una mod RTX molto interessante.