Che fine ha fatto Silent Hill 2 Remake? Ci sono novità

La pagina Steam di Silent Hill 2 presenta un banner dedicato al Tokyo Game Show 2023, che si terrà la prossima settimana, ossia dal 21 al 24 settembre.

Immagine di Che fine ha fatto Silent Hill 2 Remake? Ci sono novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come saprete bene Silent Hill 2 riceverà un remake realizzato da Bloober Team, sebbene negli ultimi mesi il gioco è letteralmente sparito dai radar.

La saga horror Konami, che potete recuperare su Amazon in un'ottima Collection, riceverà infatti il rifacimento di uno dei capitoli più apprezzati di sempre.

Lo sviluppatore desidera rivoluzionare il loro modo di sviluppare giochi horror e raccontare storie, e lo farà proprio a partire da SH2.

Ora, dopo che Dusk Golem ha reso noto quali fossero le dimensioni del remake di Silent Hill 2, a quanto pare il gioco potrebbe tornare a mostrarsi molto presto.

Come riportato anche da Wccftech, come notato dall'utente Reddit Werewald, la pagina Steam del gioco presenta un banner dedicato al Tokyo Game Show 2023, che conduce a un'altra pagina con offerte destinate a celebrare l'evento, che si terrà la prossima settimana, ossia dal 21 al 24 settembre. 

È interessante notare che nessun altro gioco Konami, ad eccezione di Yu-Gi-Oh! Master Duel, mostra lo stesso banner sulla sua pagina Steam, suggerendo che il remake di Silent Hill 2 potrebbe quindi essere mostrato durante l'evento.

Speriamo quindi di riuscire a saperne di più sul gioco entro e non oltre la fine del mese attualmente in corso.

Da quello che sappiamo Silent Hill 2 Remake sarà in ogni caso un’esperienza fedele al titolo originale, seppur con alcune modifiche: Bloober ha infatti già spiegato di voler effettuare un redesign di alcuni elementi, come nel caso dell’infermiera, uno dei nemici più iconici della serie.

Ma non solo: questo processo di modernizzazione renderà il remake di SH2 addirittura «più interessante dell’originale», perlomeno stando alle parole dell’artista Masahiro Ito.

Per concludere, Luke Roberts, - ossia l'attore che dà la voce al protagonista di Silent Hill 2 Remake, James Sutherland - alcune settimane fa ha reso noto che il gioco salterà il 2023.

Leggi altri articoli