Hogwarts Legacy è stato uno dei maggiori successi del 2023 a livello di vendite, sebbene all'appello manchi ancora la versione Nintendo Switch.
Mentre gli occhi dei fan sono rivolti al sequel del primo capitolo (lo trovate su Amazon), che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere già in sviluppo, i possessori della piattaforma ibrida stanno ancora aspettando l'episodio originale.
Ora, mentre i fan si stanno divertendo a dare vita a progetti in Unreal Engine dedicati a Harry Potter, finalmente è arrivata la conferma che la versione Switch del gioco originale è in arrivo.
Come riportato anche da VGC, Hogwarts Legacy uscirà su Nintendo Switch il 14 novembre 2023.
La versione per la console ibrida vedrà quindi la luce dopo diversi ritardi, considerando che l'edizione current-gen del gioco è stata rilasciata a febbraio, mentre la versione old-gen di Hogwarts Legacy è stata rilasciata durante l'estate.
Il gioco di ruolo open world ha venduto oltre 12 milioni di copie e ha totalizzato 850 milioni di dollari di vendite nelle prime due settimane successive all'uscita per PS5, Xbox Series X/S e PC, diventando così il più grande lancio di sempre per Warner.
Hogwarts Legacy è uscito per PS4 e Xbox One il 5 maggio, quando Warner ha annunciato che il gioco ha superato il miliardo di dollari di vendite al dettaglio e ha venduto oltre 15 milioni di copie.
Nel frattempo, i fan hanno già iniziato a fantasticare su cosa vorrebbero vedere in un sequel dell'avventura magica: tra le richieste più popolari c'è il Torneo Tremaghi di Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma anche la possibilità di esplorare una Londra open world.
Infine, sempre i fan di Hogwarts Legacy hanno anche discusso della possibilità che il sequel delle avventure nel Mondo Magico possa ispirarsi a un big assoluto come Red Dead Redemption 2.