C'è un'altra espansione di Skyrim da giocare gratis, grazie ai fan

The Gray Cowl of Nocturnal è una nuova espansione fan made per Skyrim, dalle dimensioni di un vero e proprio DLC: scaricala gratis.

Immagine di C'è un'altra espansione di Skyrim da giocare gratis, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

1

Il modder MannyGT ha rilasciato una nuova versione della sua espansione The Gray Cowl of Nocturnal per Skyrim: Special Edition.

Come riportato anche da DSO Gaming, si tratta di un contenuto fan made dalle dimensioni di un vero e proprio DLC.

Questa mod offre oltre 8 ore di gioco aggiuntivo, rendendola un must per chiunque stia ancora esplorando il mondo di Skyrim (che trovate su Amazon).

L'espansione (che trovate qui) introduce una grande quantità di nuovi contenuti, tra cui dungeon, case, paesaggi e oggetti inediti.

Inoltre, include nuovi suoni, texture e persino doppiaggi, molti dei quali realizzati dallo stesso MannyGT. Il tempo di gioco stimato varia tra le 8 e le 15 ore, un’aggiunta considerevole che arricchisce ulteriormente l’esperienza del gioco base.

Per iniziare questa nuova avventura, i giocatori devono essere almeno al livello 10 e rubare o borseggiare un oggetto. Dopo averlo fatto, riceveranno una visione che darà il via alla loro missione.

Ancora una volta, insomma, Skyrim dimostra di essere immortale grazie al lavoro appassionato della sua community di modder.

Anche dopo oltre dieci anni dalla sua uscita, Skyrim continua a espandersi con nuovi contenuti, aggiornamenti e un supporto costante da parte della community, che lo arricchisce con mod sempre più sorprendenti.

Il fatto che, dopo così tanto tempo, il gioco riesca ancora a catturare l’attenzione e la passione di milioni di giocatori in tutto il mondo è la dimostrazione di quanto sia diventato un’icona senza tempo.

Insomma, se questo non è amore incondizionato per un videogioco, allora davvero non so cosa potrebbe esserlo.

Restando in tema, un'altra trovata nata dai fan è Shadow of Skyrim, una mod che aggiunge una meccanica alla Nemesis System di Shadow of Mordor.

Ma non solo: anche la mod dedicata a Morrowind e che trovate a questo indirizzo vi potrà regalare un bel po' di ore di gioco aggiuntive.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

1 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Scusate l'ignoranza, sono solo per PC queste espansioni? Giusto?
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Si sono delle mod per PC.
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Scusate l'ignoranza, sono solo per PC queste espansioni? Giusto?
Si sono delle mod per PC
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Bellissima, ma vecchia di anni
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.