Molti giocatori di Dragon Ball: Sparking! Zero sono frustrati dalla mancanza di opzioni di personalizzazione del gioco.
Sebbene l'accoglienza del titolo di combattimento dedicato a Goku e soci (che trovate su Amazon) sia stata ampiamente positiva, i fan sperano di vedere migliorati alcuni aspetti di Sparking! Zero nel prossimo futuro.
Del resto, dopo essere stato messo in vendita il 10 ottobre, il gioco ha venduto oltre tre milioni di copie nelle prime 24 ore, infrangendo tutte le aspettative e mettendo in evidenza la potenza della comunità appassionata del franchise.
Con un totale di 182 personaggi giocabili e la promessa di ulteriori contenuti scaricabili, l'ultimo nato della serie Budokai Tenkaichi è stato accolto molto bene da giocatori e critica (avete letto la nostra recensione?).
Tuttavia, alcuni aspetti del gioco sono stati criticati dai fan, come la varietà delle opzioni di personalizzazione (via GameRant).
Centinaia di giocatori di Dragon Ball: Sparking! Zero hanno commentato un nuovo post su Reddit che mette in evidenza la personalizzazione del titolo, e molti hanno definito le opzioni disponibili carenti.
Prima del lancio del gioco, gli sviluppatori avevano promesso che i giocatori sarebbero stati in grado di personalizzare i loro combattenti preferiti a proprio piacimento scambiando diversi abiti e fino a 10 accessori alla volta.
Inoltre, si diceva che alcuni oggetti sbloccabili potessero migliorare le abilità del personaggio.
Purtroppo, i giocatori sostengono che la maggior parte dei personaggi presenti nel roster non hanno affatto costumi alternativi e che la maggior parte degli abiti disponibili nel negozio sono semplicemente logorati dopo una battaglia.
Molti hanno anche sottolineato che solo pochi personaggi hanno accessori in grado di influenzare le loro statistiche.
Mentre alcuni fan sperano che i futuri aggiornamenti possano porre rimedio a questo problema, altri giocatori sembrano pessimisti, prevedendo che un numero maggiore di costumi e accessori sarà bloccato dietro a singoli pacchetti che costano denaro reale.
Oltre alle lamentele sulla mancanza di personalizzazione del gioco, il titolo sta affrontando altri problemi importanti, come un bug che ha causato la perdita di tutti i dati di salvataggio senza preavviso, con un giocatore che ha perso 23 ore di progressi in un istante.
Vero anche che un aggiornamento in arrivo correggerà varie cose che non vanno, incluso un personaggio visibilmente "rotto".