C'è una cosa che Oblivion Remastered non deve modificare

C’è una richiesta unanime dalla community che ha amato il gioco originale e che attende Oblivion Remastered: non cambiate l’Adoring Fan.

Immagine di C'è una cosa che Oblivion Remastered non deve modificare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

2

L’attesissimo remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion è ormai realtà, con la presentazione ufficiale prevista per oggi 22 aprile.

Dopo mesi di leak, voci e screen vari, Bethesda ha finalmente tolto il velo a quello che è ormai il segreto peggio custodito dell’industria. 

Ma tra tutte le novità grafiche promesse, c’è una richiesta unanime dalla community che ha amato il gioco originale (che trovate su Amazon): non cambiate l’Adoring Fan.

Chiunque abbia giocato Oblivion lo ricorda: capelli biondo-cono, voce fastidiosa e adorazione imbarazzante per il protagonista.

Compare non appena si diventa Campione dell’Arena e ti segue ovunque, tempestandoti di battute leggendarie come: «Per Azura, per Azura, per Azura! È il Grand Champion!» oppure «C’è qualcosa che posso fare per te, o Grandioso Campione? Lucidarti gli stivali? Portarti le armi? Un massaggio alla schiena, forse?».

Sui social e Reddit, i fan stanno difendendo il personaggio a spada tratta. Un thread ha superato i 12.000 upvote, con utenti che invocano Bethesda a lasciarlo completamente intatto, anche in un mare di texture 4K e ray tracing.

Uno dei commenti più apprezzati recita: «Sarebbe fantastico se tutto il gioco fosse modernizzato... e poi lui ti corre incontro, esattamente com’era nel 2006.»

E un altro rincara: «Non puoi migliorare la perfezione.» Alcuni temono che Unreal Engine 5 non sia pronto per il suo iconico taglio “Jimmy Neutron” e che il povero sviluppatore incaricato del redesign stia vivendo giorni di panico.

Ironia della sorte, l’Adoring Fan è già riapparso in Starfield, doppiato ancora da Wes Johnson, che a questo punto deve tornare anche nel remake per completare il cerchio.

È incredibile come un personaggio volutamente fastidioso sia diventato una mascotte così amata. Ma è anche la prova che il cuore di Oblivion non sono solo le quest o il level scaling impazzito, ma i suoi momenti assurdi e i suoi NPC memorabili.

Se Bethesda vuole davvero rendere giustizia al gioco, l’Adoring Fan dovrà esserci, e tra poche ore lo sapremo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

2 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


NIENTE deve essere cambiato a parte il lato tecnico. Il discorso del verde vivace che sembra cambiato e' perche' vogliono fare cose piu' realistiche. Mai piaciuto tanto sto trend ma e' la stessa cosa del paragone tra catwoman di city e la catwoman di knight. Colori vivi, aspetti belli e cartooneschi non sono realistici. Comunque l'adoring fan e' una semplice macchietta comica nel gioco e fonte di meme, ovviamente il web stravede per sta roba.
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

BY AZURA BY AZURA BY AZURA!
😂
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.