C'è una canzone che non ascolteremo mai in GTA 6

A quanto pare, non aspettatevi di sentire la canzone di Heaven 17 "Temptation" quando giocherete a GTA 6 il prossimo anno.

Immagine di C'è una canzone che non ascolteremo mai in GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Secondo il musicista Martyn Ware, Rockstar Games lo ha recentemente contattato per inserire una sua canzone in Grand Theft Auto 6.

Il successore di GTA V (che trovate su Amazon) avrà infatti quasi certamente le ormai caratteristiche radio.

Mentre quindi resta forte il timore di un eventuale posticipo del gioco al 2026, come vi abbiamo spiegato nelle scorse ore, è tempo di parlare di alcuni dettagli specifici.

Come riportato anche da ComicBook, infatti, Ware avrebbe ricevuto un'offerta di 7.500 dollari per l'inclusione di una sua canzone del gioco, offerta che però ha offeso il musicista, che ha rifiutato.

In altre parole, non aspettatevi di sentire la canzone di Heaven 17 "Temptation" quando giocherete a GTA 6 il prossimo anno. 

Ware ha condiviso la notizia della richiesta del brano sulla piattaforma di social media X, dove ha espresso il suo sconcerto per il fatto che una serie come Grand Theft Auto, vera e propria miniera d'oro, offrisse solo 7.500 dollari per utilizzare la sua canzone in GTA 6 senza diritti d'autore.

Naturalmente non c'è modo di verificare se questo scambio sia realmente avvenuto, ma non c'è nemmeno motivo di sospettare che Ware si sia inventato tutto a caso.

«Sono stato recentemente contattato dai miei editori per conto di Rockstar Games in merito alla possibilità di utilizzare Temptation nel nuovo Grand Theft Auto 6», si legge nel post in questione.

«Eccitato per l'immensa ricchezza che stava per arrivarmi, ho fatto scorrere la mail fino in fondo all'offerta... Erano 7.500 dollari - per l'acquisto di tutte le future royalties del gioco - per sempre... Per contestualizzare il tutto, Grand Theft Auto 6 ha incassato, pensate un po', 8,6 miliardi di dollari. Ah, ma pensate all'esposizione... Andate a farvi f***re».

Vale la pena notare che Ware sembra confondere GTA 5 e GTA 6, ma il senso rimane lo stesso.

Per coloro che non conoscono la canzone, "Temptation" è un brano synth-pop degli Heaven 17 che ha debuttato nel 1983, ottenendo all'epoca la certificazione d'argento dalla BPI e classificandosi come 34imo singolo più venduto nel Regno Unito in quell'anno.

Nel frattempo, su Spotify, la canzone, che ha 41 anni, ha 25 milioni di riproduzioni. 

Al momento della pubblicazione, Rockstar Games non ha commentato la questione; se la situazione dovesse cambiare - o se Ware dovesse fornire un seguito - ci assicureremo di aggiornare la storia di conseguenza.

Restando in tema, con GTA 6 che dovrebbe arrivare alla fine del 2025, un bundle PS5 Pro creato da un fan ha entusiasmato tutti, lasciando ben sperare.

Leggi altri articoli