Metal Gear Solid Delta, il remake del terzo capitolo della saga che sarà particolarmente fedele all'episodio originale, a quanto pare non girerà a 60 fotogrammi su console.
Al momento sappiamo soltanto cheil gioco uscirà probabilmente nel corso del 2025 (potete già prenotarlo su Amazon) anche se non vi è alcuna certezza neanche per l'anno.
Recentemente ho potuto provarlo in anteprima a Londra e, dalle prime impressioni, sembrerebbe che Konami abbia intenzione di omaggiare fino in fondo il terzo Metal Gear Solid, rinnovandolo dove necessario.
Ora, come riportato anche da DSO Gaming, Konami ha deciso che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non avrà una modalità a 60fps su console. Pertanto, l'unica piattaforma in grado di offrire tale esperienza sarà il PC.
Delta avrà due modalità su console. La prima sarà a 4K/30 fps, mentre la seconda sarà a 1080p/fps più alti.
Non sappiamo ancora se il team bloccherà il framerate a qualcosa come 40fps o se lo lascerà sbloccato. Quello che sappiamo, però, è che non sarà in grado di avvicinarsi ai 60fps.
Questo non dovrebbe essere una sorpresa. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà mosso dall'Unreal Engine 5 e, come abbiamo visto, la maggior parte dei giochi basati sull'UE5 faticano a girare a 60fps su console.
In generale, la maggior parte dei giochi current-gen non avrà una modalità a 60fps sulle console. O almeno per i sistemi di base.
In teoria, PS5 Pro dovrebbe essere in grado di avvicinarsi ai 50-60fps, anche se al momento sono solo supposizioni.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta sarà estremamente fedele al videogioco sviluppato da Hideo Kojima: l'unico piccolo cambiamento del doppiaggio riguarderà le chiamate del tutorial.
Ad ogni modo, se siete curiosi di scoprire quali sono tutte le novità in arrivo nel remake, vi lasciamo a un video confronto con il terzo capitolo base.