Dopo il disastroso lancio del network test di Elden Ring Nightreign, FromSoftware ha deciso di concedere una fase addizionale di test a tutti i giocatori abilitati a partecipare.
La fase addizionale di network test di Elden Ring Nightreign sarà avviata il 15 febbraio 2025 alle 12:10, quindi dovrete fare prestissimo per poter entrare all'interno dei server.
La comunicazione è arrivata poco tempo fa, nel momento in cui scrivo, tramite l'account X di Elden Ring.
La terza fase che si avvierà tra pochissimo sarà ancora priva delle password per le partire. Una soluzione che FromSoftware ha provato a implementare per evitare il più possibile gli errori e le disconnessioni:
«Per la prossima sessione di test #NIGHTREIGN, il matchmaking Multiplayer Password sarà disabilitato. Non impostare una Multiplayer Password, poiché non sarai in grado di effettuare il matchmaking. Ci scusiamo per l'inconveniente.»
«Grazie per il vostro sostegno e la vostra passione», dice FromSoftware alla sua community che ha avuto pazienza nelle ultime ore.
I giocatori hanno dovuto affrontare errori di rete, server congestionati e continui tentativi di riconnettersi, senza riuscire mai a entrare nel vivo del gioco. Tutto questo dopo alcuni messaggi in cui FromSoftware tentava di fornire suggerimenti e fix temporanei per i giocatori bloccati.
FromSoftware aveva effettivamente annunciato di prendere in considerazione di lanciare altri test, così da consentire ai giocatori di poter tentare nuovamente l'accesso e provare il gioco in prima persona.
Molti utenti su PlayStation 5 non sono riusciti a connettersi, con i server che sono andati offline per risolvere i problemi nelle prime ore. Anche dopo il ripristino, alcuni giocatori hanno riscontrato difficoltà nel trovare partite online, potendo esplorare solo brevemente la nuova area di allenamento prima di perdere la connessione.
Se dopo questi test vorrete preordinare Elden Ring Nightreign, sappiate che potrete farlo anche su Amazon approfittando della migliore offerta possibile.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?