Sappiamo tutti che, almeno per ora, Nintendo non ha intenzione di portare i suoi giochi di Super Mario su PC.
Il personaggio, che va forte anche su Amazon, è infatti ad appannaggio dell'utenza Switch (e mobile, ad essere precisi).
Basti pensare a giochi come Super Mario Bros. Wonder per rendersi conto della portata dell'iconico idraulico (avete letto la nostra recensione?).
Ragion per cui di Mario su PC, quindi, neanche l'ombra. Per questo motivo, i fan stanno facendo ciò che Nintendo non fa: in queste ore è stata infatti resa disponibile per il download la demo giocabile gratuita di Super Mario and the Rainbow Stars (via DSO Gaming).
Super Mario and the Rainbow Stars è un progetto che mira a portare le caratteristiche uniche delle serie Paper Mario e Mario e Luigi in un divertente platform 2D.
Nel gioco completo, i giocatori potranno esplorare 7 diversi capitoli, scoprire nuovi partner e mondi unici e fermare i piani malvagi di Starnox.
Ma non solo: Super Mario and the Rainbow Stars presenta nuove mosse, cut scene, una mappa del mondo in 3D e tonnellate di potenziamenti. Inoltre, è dotato di un sistema di vita a 3 hp, un meccanismo di partner, canzoni originali e altro ancora.
Per celebrare l'uscita della demo, Starshi ha anche condiviso il trailer di gioco che trovate poco sopra.
Come potrete vedere, questo gioco di Mario gratuito sembra in tutto e per tutto un gioco di Mario, anche se ovviamente è rigorosamente non ufficiale.
Proprio per questo, non è chiaro se Nintendo deciderà di abortire il progetto, visto che la Grande N ha chiuso decine di progetti gratuiti. Pertanto, vi consiglio di scaricarlo finché siete in tempo (è possibile scaricare la demo da questo indirizzo).
Restando in tema, avete letto che qualcuno ha messo lo storico Super Mario 64 dentro Zelda Tears of the Kingdom, per un risultato realmente sorprendente?