C'è un sequel spirituale di Dino Crisis che potete provare gratis, da ora

Digitaly Arts è il team italiano autore di Time Breaking: Dino Breach, survival horror ispirato al mai dimenticato Dino Crisis.

Immagine di C'è un sequel spirituale di Dino Crisis che potete provare gratis, da ora
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dino Crisis è uno di quei nomi fissi tra i desideri dei fan in termini di sequel, remake, o qualsiasi altra forma di prodotto videoludico che abbia scritto "Dino Crisis" sopra, e un team di sviluppo italiano sta cercando di creare la cosa più vicina a un sequel spirituale.

Il team indie italiano Digitaly Arts ha annunciato Time Breaking: Dino Breach, un’avventura survival horror isometrica ispirata a Dino Crisis.

Il gioco punta a ricreare l’atmosfera e la tensione dei classici Capcom, ma con un approccio moderno sia nel gameplay che nella grafica.

L’esperienza alternerà ambienti claustrofobici, che richiamano il primo Dino Crisis, a scenari più aperti in stile Dino Crisis 2, mantenendo sempre un focus sulle meccaniche survival horror.

Nicola Gaeta di Digitaly Arts racconta così le ambizioni del progetto:

«Ammettiamolo: Dino Crisis 3 ha deluso molti fan della saga. In tanti si aspettavano un seguito che partisse dal finale del secondo capitolo: Regina torna indietro per salvare Dylan. Per il nostro gioco siamo partiti proprio da questo presupposto: una donna, Kate, viaggia nel tempo per salvare un uomo, Alan. Tuttavia, la nostra storia e i nostri personaggi sono completamente originali, con una narrativa moderna che esplora a fondo relazioni e caratteri.»

La storia esplora il concetto di destino e le drammatiche conseguenze dei viaggi nel tempo. La protagonista, Kate, fa parte delle ROPE, una squadra speciale incaricata di proteggere gli scienziati che esplorano le fratture temporali. Dopo una missione andata storta, il ricercatore Alan – una persona a lei molto cara – rimane intrappolato in un piano spazio-temporale sconosciuto.

Decisa a salvarlo, Kate si trova a viaggiare più volte tra diverse epoche, affrontando dinosauri letali, un misterioso gruppo di soldati sulle tracce di Alan e strane anomalie temporali che mettono a rischio l’intero equilibrio dello spazio-tempo.

Time Breaking: Dino Breach è un progetto che prenderà via tramite Kickstarter, attraverso una campagna di crowdfunding che potete già cominciare a seguire a questo indirizzo. Se volete cominciare a farvi un'idea sul gioco, Digitaly Arts ha pubblicato una demo che potete scaricare da ora su Steam.

Mentre se volete tornare nel leggendario mondo in low poly di Capcom, i primi due Dino Crisis sono disponibili da un po' su PC.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.