Il titolo horror ispirato a P.T., The Exit 8, è stato improvvisamente rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation 5, dopo essere apparso anche su PC.
Mentre la popolarità di Silent Hill come franchise si è riaccesa grazie all'imminente remake di Silent Hill 2 (che trovate in preordine su Amazon), i fan che chiedevano a gran voce un'esperienza come quella di P.T. possono ora esaudire questo desiderio anche su console PlayStation.
The Exit 8 è un gioco horror in stile walking sim uscito alla fine del 2023, che è riuscito a raggiungere la notorietà in breve tempo (via GameRant).
Nel titolo, i giocatori devono fuggire da un passaggio sotterraneo simile a una stazione ferroviaria.
La descrizione ufficiale recita:
Sei in trappola in un sottopassaggio senza fine. Osserva con attenzione ciò che ti circonda e raggiungi "l'uscita 8".
Non ignorare mai le anomalie. Voltati subito se incontri anomalie.
Non voltarti se non incontri anomalie. Cerca l'uscita 8.
The Exit 8 è quindi un breve simulatore di camminata che trae ispirazione dai sottopassi giapponesi, dagli spazi liminali e dalle misteriose "stanze sul retro".
Il parallelismo tra The Exit 8 e P.T. sta in questa semplice premessa: camminare in un corridoio che si snoda all'infinito mentre le cose si fanno sempre più inquietanti, aspettando che qualcosa vada terribilmente storto.
Il gioco è un'esperienza relativamente breve, al costo di soli 3,99 euro, e viene descritto dallo sviluppatore Kotake Create come un'esperienza di circa un'ora.
Se ci state facendo un pensierino, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo.
Questo lancio su console PS4 e PS5 arriva solo un mese dopo il lancio ufficiale di The Exit 8 VR.
Parlando del "vero" P.T., Lance McDonald ha scoperto qualcosa di realmente interessante (e a suo modo, anche decisamente terrificante) relativamente al progetto mai nato di Hideo Kojima.