I giocatori si stanno preparando all'ondata di giochi gratis previsti su Xbox Game Pass per il mese di maggio, ma a quanto pare c'è un titolo su cui i giocatori non sembrano volersi staccare.
Microsoft sta ormai puntando fortemente a diversificare la propria offerta per i clienti abbonati al servizio (lo trovate su Amazon), decidendo di investire maggiormente su titoli di gran successo.
Di recente a testimoniarlo è la grande bontà dei numeri di Wo Long: Fallen Dynasty, il titolo firmato da Koei Tecmo disponibile anche su Game Pass.
Ora, come riportato anche da ComicBook, uno dei giochi più recenti che hanno aderito al servizio di abbonamento ha già accumulato oltre 3 milioni di giocatori su tutte le piattaforme su cui è disponibile: stiamo parlando di Minecraft Legends.
Se da un lato questo è già un indicatore del successo del gioco, dall'altro è anche una buona notizia per i giocatori attivi, visto che il titolo in questione supporta le funzionalità di gioco online e cross-play.
Nato come spin-off di Minecraft, Minecraft Legends è realizzato sia da Mojang che dallo sviluppatore Blackbird Interactive, e se avete Xbox Game Pass o PC Game Pass, è possibile giocarci spendendo solo il costo dell'abbonamento e potendolo poi scaricare gratuitamente.
#MinecraftLegends just launched and over 3 million players have already hopped in! We’re pleased to announce our first game update, which is starting to make its way to supported platforms right now!
— Minecraft Legends (@legends_game) April 28, 2023
Find out more here: https://t.co/R9gVpqsA0J pic.twitter.com/hA0heojV4B
L'account Twitter ufficiale del gioco ha pubblicato un tweet inequivocabile, dichiarando il 28 aprile che il gioco ha superato il traguardo dei 3 milioni di giocatori dopo il suo lancio (avvenuto solo 10 giorni prima, ossia il 18 aprile).
Si tratta quindi di un numero di giocatori davvero notevole, specie per il fatto che è stato raggiunto in così poco tempo.
Dopo aver già avuto modo di apprezzare un nuovo intrigante gioco di ruolo e il ritorno a sorpresa dell'esclusiva Quantum Break, Xbox Game Pass sembra quindi avere ancora parecchio da dire.