Il 2025 si preannuncia un anno davvero ricco, ma c'è un altro gioco che potrebbe potenzialmente essere incluso nella lista: Void Sails.
Il titolo, dopo una prima occhiata, semvra combinare il fascino delle avventure navali di Assassin's Creed IV: Black Flag (che trovate su Amazon) con l'esplorazione spaziale di No Man's Sky.
Void Sails è un gioco di ruolo d'azione che ti farà vestire i panni di un capitano di una nave volante mentre ti avventuri nello spazio profondo alla ricerca di tuo padre scomparso.
Il titolo, in uscita su PC il 1 maggio 2025, promette un'esperienza a suo modo unica, ricca di misteri, artefatti occulti e forze ostili pronte a metterti alla prova.
Nel gioco, ogni scelta conta: dal migliorare la tua nave, potenziando i motori o aggiungendo polvere da sparo per i cannoni, fino a decidere come affrontare ogni situazione, tra combattimenti epici e decisioni che influenzeranno il corso della storia.
Come in Spiritfarer, il giocatore avrà la possibilità di personalizzare il proprio equipaggio e affrontare sfide sempre più difficili, mentre il cosmo profondo minaccia di trascinarlo verso l'ignoto, con il pericolo di scoprire verità che potrebbero spingerti alla follia.
L'atmosfera di Void Sails evoca un mix di avventura, esplorazione e sopravvivenza, in cui l’ignoto è una costante e ogni angolo dello spazio nasconde misteri pronti a essere scoperti, ma a caro prezzo.
A fronte di ciò, se avete amato le sfide navali di Assassin's Creed IV e la vastità e la libertà di No Man's Sky, Void Sails potrebbe essere il titolo che stavate aspettando. Dategli un'occhiata qui, se vi va, magari aggiungendolo alla lista desideri.
Parlando del quarto capitolo della saga degli assassini di Ubisoft, dopo 11 anni sono infatti da poche settimane arrivati gli achievement in Assassin's Creed IV Black Flag, e potete cominciare a collezionarli tutti da ora.