C'è un gioco che sembra Resident Evil durante la Seconda Guerra Mondiale

Trench Tales, sviluppato da una sola persona, vuole portare le meccaniche di Resident Evil 4 negli orrori della guerra di trincea in una ucronia tutta sua.

Immagine di C'è un gioco che sembra Resident Evil durante la Seconda Guerra Mondiale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uno sparatutto in terza persona ispirato a Resident Evil e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale sta per arrivare su Steam e sembra davvero impressionante, visto che è stato sviluppato da un solo programmatore.

Non è la prima volta che escono fuori titoli che omaggiano la serie horror di Capcom (che trovate su Amazon).

Di recente vi ho infatti segnalato di persona un gioco che unisce Resident Evil e Silent Hill, e che potete provare gratis.

Ora, come riportato anche da GamingBible, è il turno di Trench Tales: sviluppato quasi interamente dal neozelandese Alexander Ponomarev, il gioco vuole portare le meccaniche di Resident Evil 4 negli orrori della guerra di trincea.

Il gioco è ambientato a Verden, ma apparentemente non la stessa Verden in Germania, anche se è chiaramente ispirato alla storia della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

Come dice lo stesso sviluppatore, i "paesaggi inquietanti" di Trench Tales sono ispirati all'architettura gotica nel caos del regno di Verden, devastato dalla guerra.

L'annuncio su Steam del gioco afferma anche che la storia di Trench Tales è una sorta di realtà alternativa, descrivendo il tutto come un gioco d'azione in terza persona incentrato sulla storia e ambientato in un mondo oscuro e alternativo tra la Prima e Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco è probabilmente conosciuto anche per la sua impressionante campagna Kickstarter, lanciata nel mese di maggio di quest'anno. 

La campagna si è infatti conclusa con circa 156.517 dollari promessi, ben oltre l'obiettivo iniziale di 60mila dollari.

Sfortunatamente, per coloro che desiderano giocare su console, sembra che un porting per PS5 e Xbox sia tutt'altro che confermato, anche se molto probabile. Ad ogni modo, Trench Tales è senza dubbio un titolo da tenere d'occhio.

Restando in tema, da alcune settimane potete provare gratis un gioco dove XCOM e Resident Evil si incontrano: scopri di cosa sto parlando.

Leggi altri articoli