Un nuovo gioco stealth intitolato Barkour metterà i giocatori nei panni del più improbabile degli agenti speciali: un cane in grado di usare gadget.
Un po' Metal Gear Solid (che trovate su Amazon) e un po' Okami, il gioco è stato presentato poche ore fa.
Dopo che i gatti hanno quindi spadroneggiato nel mondo dei videogiochi, vedi Stray, tocca ora ad altri simpatici e coraggiosi amici a quattro zampe.
Come riportato anche da The Gamer, il gioco ci metterà infatti nei "panni" di un eroico cane.
Proprio come le loro controparti reali, i cani sono stati fedeli compagni in molti videogiochi nel corso degli anni, almeno quando non sono il nemico che il giocatore deve sconfiggere.
Dal compagno a quattro zampe Dogmeat di Fallout alla mistica divinità simile a un lupo Amaterasu di Okami, i cani sono entrati nel cuore di molti giocatori e si sono sempre dimostrati i “migliori amici dell'uomo” sia nel mondo virtuale che in quello reale.
Barkour, previsto nel corso del prossimo anno, è quindi un nuovo titolo d'azione/stealth che vede i giocatori prendere il controllo di un cane agente segreto incaricato di salvare il mondo per conto di un'organizzazione di spionaggio composta da animali.
Come mostrato in un trailer che trovate poco sopra, questa super-spia a quattro zampe deve attraversare gli ambienti usando abilità simili a quelle del parkour e gadget high-tech, sgattaiolando tra mercenari armati di pistola e abbattendoli con attacchi prima di sfrecciare verso il suo prossimo obiettivo.
Proprio come Stray e Little Kitty, Big City prima di lui, Barkour sembra che offrirà ai giocatori una prospettiva interessante, in quanto pone un comune animale domestico nel tipo di ruolo d'azione e stealth-centrico che normalmente spetta a un protagonista umano.
Gli appassionati di stealth e i giocatori in cerca di altre esperienze interattive incentrate sul “migliore amico dell'uomo” potrebbero volerlo tenere d'occhio.
Secondo il trailer e il comunicato stampa, Barkour debutterà su PC e console nel 2025, anche se al momento i dettagli sono ancora scarsi. Il gioco è sviluppato da VARSAV Game Studios, lo stesso sviluppatore polacco che nel 2019 ha pubblicato l'altrettanto stravagante Bee Simulator.