Di giochi che nascono dalla "fusione" di grandi capolavori ve ne ho segnalati personalmente un bel po', ma ora ce n'è uno che unisce The Last of Us e Red Dead Redemption.
Non è la prima volta infatti che il big Naughty Dog (trovate la Part II su Amazon) viene preso da esempio.
Già tempo fa vi avevo segnalato Rooted, un titolo indie ispirato proprio a The Last of Us e Red Dead Redemption e che utilizza il potente motore grafico Unreal Engine 5.
Ora, come segnalato anche da GamingBible, è il turno di Nobody's Left è un gioco di prossima uscita e in lavorazione da un bel po' dallo sviluppatore Mad Rain Studio, il quale ha però sollevato più di una perplessità.
Da quello che possiamo trovare in rete, il titolo è stato sviluppato da un team molto piccolo, il che rende quello che possiamo vedere nel trailer comunque buono.
Anche la pagina dello sviluppatore su Steam rimanda a un editore e sviluppatore completamente diverso, PlayWay. PlayWay non ha nulla di Nobody's Left sul proprio sito web, né il trailer del gioco menziona l'editore.
Inoltre, il gioco ha anche un playtest a cui ci si può iscrivere, ma guardando alcuni filmati sembra proprio che alcune delle risorse del gioco siano prese (rubate?) da The Last of Us.
Le auto, l'interfaccia utente, lo scenario e persino il modo in cui il personaggio muove i bidoni della spazzatura sembra preso direttamente dal gioco Naughty Dog.
Insomma, speriamo di non trovarci dinanzi all'ennesimo The Day Before, visto che ne abbiamo avuto abbastanza.
Parlando sempre di "mix", c'è un gioco che unisce Skyrim e God of War, mosso dal potete Unreal Engine 5.
Ma non solo: non perdete neppure Beast, un RPG tattico che sembra una fusione tra Baldur's Gate 3 ed Elden Ring.