Il genere survival horror è sicuramente inflazionato, tanto che di tanto in tanto escono fuori dei figli illegittimi di giochi come Resident Evil degni di nota.
La saga Capcom (che trovate anche su Amazon) è infatti la più importante tra quelle dedicate all'orrore puro e semplice.
Basti pensare che già alcune settimane fa vi ho segnalato un gioco che unisce Resident Evil e Silent Hill, e che potete provare gratis.
Quello di cui parliamo oggi, però, è un gioco che deve ancora uscire, chiamato Cult Of Blood, ma che potete provare gratis sin da subito grazie al piccolo team di sviluppo Dusty Box (via GamingBible).
La descrizione della sua pagina ufficiale di Steam recita: «Cult of Blood è un gioco di avventura survival horror che immerge i giocatori in un'esperienza agghiacciante e coinvolgente. Ambientato in un villaggio remoto nel cuore di una foresta inquietante, il gioco trae ispirazione da una storia vera, tessendo una narrazione ricca e terrificante».
Come si può intuire dalla prefazione, si tratta di un gioco molto simile a Resident Evil, che vale la pena di provare se si è appassionati di horror in generale.
I giocatori possono provare una demo gratuita del gioco cliccando qui, la quale dovrebbe darvi un'idea di come potrebbe essere l'esperienza completa.
Per quanto riguarda la date di uscita effettiva, temo che Cult Of Blood non ne abbia ancora ricevuta una, dato che la sua pagina di Steam dice solo che è “in arrivo”.
Restando in tema, vi ricordo anche che tempo f vi segnalai un gioco che sembra Resident Evil durante la Seconda Guerra Mondiale (ma con tutte le libertà narrative del caso).
Senza contare Dungeon Done, un survival horror multigiocatore di Groovy MOAI, il quale sembra un figlio illegittimo di Skyrim e Resident Evil, con tanto di demo gratis tutta da provare.