C'è un gioco che fonde GTA 6 e Spider-Man

Con la sua grafica anime, le dinamiche alla Spider-Man e un mondo che cerca di emulare la libertà di GTA, ANANTA punta molto in alto.

Immagine di C'è un gioco che fonde GTA 6 e Spider-Man
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ricordate Project Mugen? Quel gioco anime in terza persona con meccaniche di movimento simili a quelle dello Spider-Man di Insomniac? 

Bene, ora ha un nuovo nome: ANANTA, e si è presentato con un trailer che ricorda molto quello di GTA 6

ANANTA sarà un RPG open world urbano free-to-play in cui i giocatori vestiranno i panni di un investigatore con il codice "Infinite Trigger".

Il gioco promette un mondo ricco da esplorare e una forte impronta anime, come riportato anche da DSO Gaming

Se il primo trailer faceva pensare a un clone di Spider-Man, l’ultimo filmato vira verso un’estetica e un gameplay più vicini a GTA 6.

Il paragone è inevitabile: la struttura del trailer e persino alcune scene, come quella sulla spiaggia, sembrano una chiara omaggio al titolo Rockstar.

Oltre alla vasta città esplorabile, il gioco offrirà molte attività secondarie. Questo aspetto è particolarmente interessante, perché sembra puntare a un'esperienza varia e longeva.

Le meccaniche di movimento fluide, che ricordano il lavoro di Insomniac verso Spidey (che trovate su Amazon), si uniscono a un open world pieno di possibilità, creando un mix intrigante per gli amanti del genere.

Con la sua grafica anime, le dinamiche di movimento alla Spider-Man e un mondo che cerca di emulare la libertà di GTA, ANANTA punta molto in alto.

Resta da vedere se il risultato sarà all’altezza delle aspettative o se si perderà nel tentativo di fondere queste ispirazioni così ambiziose.

Al momento non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, ma il progetto continua a suscitare curiosità. 

Restando in tema di figli illegittimi, avete visto che c'è un gioco che sembra il clone mobile di GTA?

Parlando invece del "vero" GTA 6, Rockstar starebbe lavorando per eliminare nel gioco le battute offensive verso minoranze e comunità transgender, spesso presenti nei titoli precedenti.

Leggi altri articoli