Nonostante sia stato aggiornato e ripulito per i tempi moderni, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered non ha perso del tutto la sua vena "caoticamente imperfetta".
Il remaster, tanto atteso dai fan dell'originale Bethesda (che trovate su Amazon), si porta dietro anche qualche nuovo imprevisto, uno dei quali ha fatto esplodere Reddit nelle ultime ore: un'invasione incontrollata di goblin durante la missione secondaria The Killing Fields.
Nel gioco base, questa quest chiedeva al giocatore di aiutare due fratelli a riprendersi la loro fattoria da un piccolo gruppo di goblin.
Di solito, bastavano un paio di scontri ben gestiti e la minaccia veniva neutralizzata. Ma nella versione rimasterizzata, alcuni giocatori stanno segnalando ondate fuori scala di goblin che si riversano sulla fattoria, trasformando la missione in una battaglia disperata contro un vero e proprio esercito.
Un utente Reddit, Ghilab, ha condiviso uno screenshot in cui si trova a fronteggiare ben nove goblin contemporaneamente.
Altri, come RoCon52, hanno raccontato esperienze simili: al primo tentativo, la marea di goblin ha rapidamente massacrato loro e i due fratelli, mentre ricaricando un salvataggio precedente la situazione è tornata alla normalità.
Questo fa pensare che il numero di nemici possa variare casualmente, o che si tratti di un bug che gonfia le fila nemiche alla prima esecuzione della missione.
Il consiglio? Salvate prima di entrare nel campo di battaglia e siate ben equipaggiati, o rischiate di fare una fine degna di una leggenda, ma per i motivi sbagliati.
Adoro quando i bug (o veri e propri errori di doppiaggio), senza volerlo, aggiungono un tocco "epico" alle vecchie quest. In fondo, Oblivion è sempre stato quel tipo di gioco in cui il caos è parte integrante del divertimento.
Certo, non sarà l’esperienza bilanciata che un designer vorrebbe offrire, ma affrontare una marea di goblin armati fino ai denti ha qualcosa di poetico.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?