Il 2024 ha già visto molti giochi importanti in questa prima metà dell'anno e, insieme ai soliti live service game che ci aspettiamo siano nella classifica dei giochi più redditizi, Helldivers 2 dice a sorpresa la sua.
Mentre pensavamo che sarebbe stato Palworld a dominare la classifica economica dei videogiochi, sebbene non sia ancora morto ed è pronto a tornare, è il titolo di Arrowhead a prendersi il suo posto tra i videogiochi inediti in grado di generare più entrate.
Come riporta VGC, infatti, uno studio proposto da Newzoo ci svela quelli che sono i videogiochi per console e PC con i maggiori incassi del primo trimestre del 2024.
Il mercato globale dei giochi ha generato circa 184 miliardi di dollari nel 2023, con un aumento dello 0,6% rispetto al 2022, che a sua volta è sceso del 5% su base annua.
Prendendo in considerazione Stati Uniti e i cinque maggiori mercati europei, ovvero Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia, è Fortnite a prendersi ovviamente il posto più alto della clasifica con il 10% delle entrate totali nei primi tre mesi dell’anno. Subito sotto c'è EA Sports FC 24, con l'8,3% delle entrate totali.
Parlando di giochi inediti e non live service classici, Helldivers 2 arriva subito al terzo posto scalzando anche tutti i Call of Duty presenti attualmente sul mercato.
Helldivers 2 si comporta ovviamente bene anche con i videogiochi usciti nel 2024, perché ha superato Dragon's Dogma 2 in seconda posizione che, a sua volta, super Palworld di alcune spanne che rimane in terza posizione.
È notevole anche il modo in cui Dragon's Dogma 2 si sia imposto rapidamente sul mercato in così poco tempo. Pur con i suoi problemi (che potete risolvere con questi consigli), il titolo Capcom si prepara ad essere un successo (e potete acquistarlo sempre su Amazon al miglior prezzo).