C'è già una prima data per il DLC di Black Myth: Wukong

Dopo il grande successo del lancio, Black Myth: Wukong potrebbe espandersi con i contenuti aggiuntivi già nei primi giorni del 2025.

Immagine di C'è già una prima data per il DLC di Black Myth: Wukong
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Black Myth: Wukong è stato un successo quasi inaspettato per molti e, per questo motivo, Game Science sembra essere pronta a lanciare molto presto il primo DLC che espanderà l'avventura videoludica ispirata al Viaggio in Occidente.

Un prodotto che, guardando al PlayStation Store, è riuscito a conquistare tutto il mondo. Nonustante Black Myth: Wukong abbia fatto sfaceli soprattutto nel territorio cinese, per l'ovvio richiamo del folklore della terra d'origine, non è una sorpresa che l'action di Game Science abbia convinto in generale tutto il popolo dei videogiocatori su PS5.

Sembra che il gioco possa aver venduto 20 milioni di copie dal suo lancio per PS5 e PC. Con un budget di sviluppo di circa $70 milioni, Black Myth: Wukong avrebbe già incassato oltre $800 milioni, rendendolo uno tra i giochi più venduti di tutti i tempi.

C'è da dire che lo scorso mese non era ancora arrivato Astro Bot (lo trovate su Amazon), quindi i giocatori su PS5 avevano decisamente poche opzioni in termini di software da recuperare sulla console.

Per questo gli sviluppatori hanno già confermato che il gioco verrà aggiornato con altri contenuti, e ora abbiamo anche una possibile data dell'arrivo dei primi di questi.

Secondo il giornalista e consulente dell'industria dei videogiochi Daniel Camilo, Game Science sta pianificando di lanciare un'espansione per Black Myth: Wukong in concomitanza con il Capodanno cinese (tramite VGC).

Il quale, il prossimo anno, inizierà il 29 gennaio 2025. Camilo ha affermato di aver ricevuto queste informazioni da «fonti di prima mano molto affidabili», indicando che il DLC potrebbe uscire «alla fine di gennaio o subito dopo».

La data avrebbe assolutamente senso, visto quanto Game Science ha ovviamente spinto per raccontare la cultura cinese in ogni modo. Lanciare gli aggiornamenti di questo gioco di successo proprio con l'arrivo dell'anno sarebbe ottimo, nonché di buon auspicio.

Chissà se, oltre ai DLC, Wukong sfrutterà in qualche modo le potenzialità di PS5 Pro per essere ancora migliore di quanto già non sia.

Leggi altri articoli