CD Projekt Red ha abbandonato Cyberpunk 2077

Lo studio polacco ha annunciato che non c'è più nessuno che sta lavorando a Cyberpunk 2077, con gli sforzi del team rivolti altrove.

Immagine di CD Projekt Red ha abbandonato Cyberpunk 2077
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Non c'è più nessuno che sta lavorando a Cyberpunk 2077 ora, è ufficiale.

Come riporta IGN US, infatti, CD Projekt Red ha azzerato la forza lavoro che supportava Cyberpunk 2077, spostando i propri sforzi sui futuri videogiochi del team.

Nella condivisione degli ultimi risultati finanziari è stato svelato un grafico che mostra le percentuali di persone di CD Projekt Red e, come potete vedere a pagina 7 del report, non c'è più nessuno che sta lavorando al discusso titolo di fantascienza.

Fino al 29 febbraio 2024 c'erano 17 persone a lavoro su Cyberpunk 2077, ma ora questo gruppetto è stato spostato altrove.

Cosa significa questo? Non ci saranno più aggiornamenti, né fix o interventi di qualche tipo all'interno del gioco. Tutti i bug che sono rimasti in Cyberpunk 2077 è probabile che rimangano dove sono, quindi.

Una situazione del tutto normale a dire il vero, perché sebbene sembra sia passato poco tempo sono in realtà trascorsi ben 4 anni dal lancio del titolo.

Quel 2020 che ha segnato un prima e un dopo per quanto riguarda il rapporto tra videogiocatori e aziende (e anche stampa purtroppo...) è ormai lontano, e CD Projekt Red guarda completamente al futuro.

C'è stato tempo di godere di Phantom Liberty, l'espansione lanciata lo scorso anno che ha permesso al gioco di avere una seconda vita, anche grazie al pacchetto omnicomprensivo che trovate su Amazon.

Di sicuro i giocatori avranno qualcosa con cui passare il tempo fino all'arrivo del prossimo gioco di CD Projekt Red, perché proprio Phantom Liberty ha ancora tantissimi segreti che bisogna scovare.

I lavori per il prossimo Cyberpunk continuano, quindi, e ora ufficialmente con tutte le forze disponibili. In effetti, CD Projekt Red aveva già promesso che il titolo sarebbe stato sviluppato in maniera sostenibile, e questo significa senza spremere gli sviluppatori. Speriamo.

Leggi altri articoli