Premessa: se non avete giocato The Witcher 3: Wild Hunt o più generalmente non avete idea di chi siano i protagonisti della serie The Witcher e non volete spoilerarvi nulla, abbandonate immediatamente questa notizia!
Uno degli argomenti del giorno sui social, come vi abbiamo riferito, è l’arrivo dei 280 caratteri come limite massimo dei vostri tweet su Twitter. Molti utenti stanno lamentando che con questa novità il social perda di identità, mentre altri sono felici del fatto che si possano dire tante cose, con 280 caratteri. Ma è davvero così? I ragazzi di CD Projekt Red, autori di The Witcher, hanno appena dimostrato di no.Un po’ sulla scia di Daenerys Targaryen di Game of Thrones
, gli sviluppatori polacchi hanno utilizzato tutti i 280 caratteri solo per snocciolare i titoli di Cirilla, personaggio iconico della serie e della vita di Geralt di Rivia:
Da evidenziare anche la chiusura del tweet, dove viene fatto notare che questo «è il modo appropriato di utilizzare i 280 caratteri.» Poco sotto, un utente ha fatto notare che «avete dimenticato “allieva di Geralt di Rivia”», motivo per cui il team ha replicato facendo sapere che «a quanto pare, 280 caratteri non sono ancora abbastanza.» Ecco i tweet:
Vedremo se anche altri sviluppatori, nelle prossime ore, vorranno sbizzarrirsi con qualche battuta social sulla novità di Twitter, che rimane il top trend della giornata.
Cirilla „Zirael” Fiona Elen Riannon, Lion Cub of Cintra, Child of the Elder Blood, Lady of Time and Space, Queen of Cintra, Princess of Brugge and Duchess of Sodden, heiress to Inis Ard Skelig and Inis An Skelig, and suezerine of Attre and Abb Yarra.Proper use of #280characters!
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) 8 novembre 2017
Looks like 280 characters is still not enough.
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) 8 novembre 2017
