Castlevania torna nei videogiochi, ma non come pensate

L'oscuro mondo di Konami torna come contenuto per un altro videogioco, ovvero Dead by Daylight che ospiterà Castlevania.

Immagine di Castlevania torna nei videogiochi, ma non come pensate
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo il successo di serie e altri prodotti collegati, nonché il successo e l'iconicità immortale della serie, in molti sperano nel ritorno di Castlevania in un modo o nell'altro e, stavolta, lo farà in Dead by Daylight.

Dead by Daylight è un gioco d'azione horror multiplayer in cui un giocatore assume il ruolo di un brutale killer e gli altri quattro giocano come sopravvissuti. L'obiettivo del Killer è ovviamente sacrificare quanti più sopravvissuti possibile, mentre ogni Sopravvissuto dovrà lavorare insieme agli altri per evadere, fuggire e, soprattutto, rimanere in vita.

Il videogioco horror multiplayer continua ad accogliere personaggi e mondi da altri franchise dei videogiochi, visto che c'è stato spazio anche per accogliere Alan Wake come Sopravvissuto all'interno del gioco, e Castlevania sarà il prossimo.

Annunciato poco fa con un brevissimo teaser, il contenuto di Castlevania per Dead by Daylight non è stato approfondito in alcun modo, rimandando i fan ad un nuovo approfondimento per il 6 agosto prossimo.

Ecco il teaser, in ogni caso:

Non è chiaro quali contenuti specifici saranno aggiunti all'interno di Dead by Daylight, ma possiamo almeno aspettarci Dracula nelle vesti del Killer e, forse, il reveal di Alucard o membri della famiglia Belmont come Sopravvissuti.

Se non altro, rispetto alle altre volte in cui Castlevania si è riaffacciato nel mondo dei videogiochi, stavolta il franchise di Konami torna almeno in un videogioco horror. Piccola consolazione.

In questo modo Dead by Daylight diventa un videogioco sempre più grande, e un franchise che ormai ha una potenza sconfinata al punto di uscire dal mondo dei videogiochi. Il titolo è infatti uno dei tantissimi progetti che arriveranno sul grande schermo, ovviamente prodotto dai maestri dei film horror.

Se volete cogliere l'occasione per entrare nel mondo di Dead by Daylight, potete acquistare una delle tante versioni del gioco su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli