Castlevania torna alla carica anche in versione fisica

Limited Run Games ha confermato via social che presto prenderanno il via i preordini delle versioni fisiche dei giochi della Dominus Collection.

Immagine di Castlevania torna alla carica anche in versione fisica
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La Castlevania Dominus Collection, che include tre titoli della serie precedentemente rilasciati per Nintendo DS tra il 2005 e il 2008, a quanto pare uscirà anche in versione fisica.

Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Portrait of Ruin e Castlevania: Order of Ecclesia (avvistabili ancora su Amazon) sono infatti tornati a sorpresa solo poche ore fa.

La compilation annunciata nel corso dell'ultimo Nintendo Direct include anche due titoli bonus: "Haunted Castle", la versione arcade di Castlevania, e "Haunted Castle Revisited", versione completamente reinventata del classico. 

Ora, Limited Run Games ha confermato via social che presto prenderanno il via i preordini delle versioni fisiche su cartuccia dei giochi della Dominus Collection.

«Dawn of Sorrow. Portrait of Ruin. Order of Ecclesia. Tre titoli di Castlevania originariamente pubblicati su Nintendo DS, ora disponibili su piattaforme moderne e presto in Limited Run!», recita il post.

«Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su Castlevania Dominus e per la rivelazione della nostra Collector's Edition!»

I preordini di queste nuove edizioni fisiche prenderanno il via il 13 settembre prossimo: i collezionisti cacciatori di vampiri sono avvisati.

Ricordiamo in ogni caso che la Castlevania Dominus Collection presenta funzioni di “Quality of Life”, come Rewind, Salvataggio Rapido e la possibilità di caricare il gioco in qualsiasi istante.

Inoltre, sarà presente una modalità galleria per visualizzare artwork inediti, schizzi di sviluppo, manuali di istruzioni originali e confezioni, oltre al fatto che i giocatori potranno ascoltare tutte le tracce musicali di ciascun classico e persino creare playlist con i loro brani preferiti grazie a un lettore musicale.

Restando in tema, la saga Konami è tornata anche in un recente show animato Netflix, Castlevania Nocturne: nella recensione vi ho raccontato che la serie «è solo l'inizio di un nuovo patto di sangue con Netflix, sperando che le prossime stagioni pongano maggiore enfasi su ciò che ha reso leggendaria la saga dei Belmont.»

Leggi altri articoli