A partire dalla giornata di oggi, 26 ottobre, Konami ha rilasciato su console PlayStation 4 la nuova Castlevania Requiem, una raccolta (disponibile solo in formato digitale) contenente i due grandi classici Symphony of the Night e Rondo of Blood.
Ricordiamo che il primo è il capolavoro immortale uscito originariamente su PSone nel 1997, mentre il secondo uscì solo in Giappone per PC Engine nel lontano 1993.
Entrambi i titoli rappresentano a conti fatti due delle migliori iterazioni della saga dedicate alla saga dei vampiri più famosi del mondo dei videogiochi.
I giochi presenti nella raccolta offriranno un upscaling a risoluzione 1080p o 4K, diversi sfondi in alta risoluzione, varie opzioni per migliorare l’immagine e completo supporto ai trofei. Saranno inoltre sfruttate le caratteristiche del controller Dual Shock 4, quali vibrazione, doppi stick analogici ed altoparlante interno.
Avete già letto che, per una strana coincidenza, da oggi è disponibile su Netflix la Stagione 2 della serie dedicata proprio a Castlevania?
Voi recupererete questi due capolavori senza tempo? Ditecelo nei commenti in calce alla notizia!