Castlevania: Nocturne, la stagione 2 ha una data di uscita!

Netflix ha confermato l'uscita stagione 2 di Castlevania: Nocturne, con un nuovo trailer che ci prepara al grande ritorno.

Immagine di Castlevania: Nocturne, la stagione 2 ha una data di uscita!
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Castlevania: Nocturne continuerà a raccontare la turbolenta lotta della famiglia Belmont grazie a Netflix che, poche ore fa, ha svelato la data di uscita della seconda stagione dello show tratto dalla nota serie videoludica.

Mentre per quanto riguarda i videogiochi di Castlevania ci dobbiamo accontentare delle collection pubblicate negli ultimi anni (che trovate anche ) per rivivere quelle avventure, almeno su Netflix il franchise va avanti.

La seconda stagione arriva dopo un grande successo di quella precedente, che ha spinto il gigante dello streaming a dare il via libera per una nuova serie di episodi.

«Grazie a tutti i fan di Castlevania vecchi e nuovi per la straordinaria risposta e il supporto», avevano dichiarato gli showrunner Clive Bradley e Kevin Kolde in una dichiarazione condivisa: «Siamo entusiasti di potervi offrire ancora più Castlevania: Nocturne e il prossimo capitolo dell'ascesa di Richter Belmont.»

Quando arriverà questo "ancora più Castlevania"? Il 2 gennaio 2025.

Netflix ha annunciato la data di uscita insieme ad un nuovo trailer, che tira le somme sulla storia e ci proietta direttamente verso il nuovo racconto. «Le battaglie più oscure ci attendono», racconta Netflix.

Ora affiancato dal leggendario Alucard, Richter Belmont e il suo gruppo di cacciatori di vampiri sono impegnati in una disperata corsa contro il tempo. Erzsebet Báthory, il Messia dei Vampiri, che sembra già invincibile, cerca di ottenere il pieno potere della dea Sekhmet per far sprofondare il mondo nell'oscurità e nel terrore senza fine.

Sam Deats e Adam Deats condivideranno ancora una volta i compiti di regia, mentre Project 51 Productions e Powerhouse Animation continueranno a produrre per Netflix. Castlevania: Nocturne ha debuttato su Netflix il 28 settembre, con tutti gli episodi pronti per essere vissuti.

Se avete intenzione di guardare la serie magari potrà aiutarvi la nostra recensione di Castlevania: Nocturne, in cui vi abbiamo detto che «la produzione Netflix mette in scena una realizzazione sopraffina, una colonna sonora e un doppiaggio (meglio in lingua inglese) azzeccati e diverse sequenze d'azione che in cuor nostro spiace non aver potuto giocare pad alla mano.»

Leggi altri articoli