Castlevania è tornato, in una nuova collection disponibile da ora

La Castlevania Dominus Collection include tre titoli della serie precedentemente rilasciati per Nintendo DS tra il 2005 e il 2008.

Immagine di Castlevania è tornato, in una nuova collection disponibile da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Konami ha annunciato oggi che la Castlevania Dominus Collection è ora disponibile per il download su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.

Originariamente rilasciata su Nintendo DS, la collezione include Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Portrait of Ruin e Castlevania: Order of Ecclesia (avvistabili ancora su Amazon).

Sono inoltre inclusi due titoli bonus: "Haunted Castle", la versione arcade di Castlevania, e "Haunted Castle Revisited", una versione completamente reinventata di questo classico. 

La Castlevania Dominus Collection include tre titoli della serie precedentemente rilasciati per Nintendo DS tra il 2005 e il 2008 e presenta funzioni di “Quality of Life”, come Rewind, Salvataggio Rapido e la possibilità di caricare il gioco in qualsiasi momento.

I pulsanti e i layout dello schermo, originariamente a doppio schermo, saranno completamente personalizzabili.

Inoltre, sarà presente una modalità galleria per visualizzare artwork inediti, schizzi di sviluppo, manuali di istruzioni originali e confezioni.

L'enciclopedia offre un compendio completo ed esaustivo con dati su nemici, equipaggiamento, oggetti e altro ancora per ciascun gioco della collezione. Infine, i giocatori potranno ascoltare tutte le tracce musicali di ciascun gioco e persino creare playlist con i loro brani preferiti grazie al lettore musicale.

Oltre al valore dei giochi inclusi per tutti gli appassionati, i tre giochi sono quindi disponibili per la prima volta anche su PC e console casalinghe.

Al momento non è stata annunciata una versione fisica di questa collection, ma non è da escludere che Limited Run Games possa annunciare qualcosa in merito nelle prossime settimane, come del resto è accaduto con le precedenti compilation dedicate alla serie.

Ricordiamo che alcuni mesi fa la saga è tornata di attualità dopo l'uscita del DLC crossover con Dead Cells, la produzione indie che ha ammesso di essersi ispirato proprio alla saga di Konami.

Inoltre, non dimentichiamo che la serie è tornata in un nuovo show animato Netflix, ossia Castlevania Nocturne: nella recensione vi ho spiegato che lo show «mette in scena una realizzazione sopraffina, una colonna sonora e un doppiaggio (meglio in lingua inglese) azzeccati e diverse sequenze d'azione che in cuor nostro spiace non aver potuto giocare pad alla mano. Castlevania: Nocturne è quindi solo l'inizio di un nuovo patto di sangue con Netflix, sperando che le prossime stagioni pongano maggiore enfasi su ciò che ha reso leggendaria la saga dei Belmont.»

Leggi altri articoli