Intervistato recentemente sul supporto che la società giapponese dà alla piattaforma da gioco PC, il produttore Capcom, Christian Svensson, ha risposto dichiarando che la società punterà sempre di più al multipiattaforma ed il PC sarà preso in considerazione diversamente dal passato. Ecco le dichiarazioni di Svensson:“La spinta per i giochi su PC all’interno di Capcom nel corso degli anni è stata condotta da poche persone selezionate (io sono uno, mettendo i miei soldi dove facevo delle previsioni, Takeuchi-san è un altro grande sostenitore di questo sistema). Dal momento in cui ho iniziato il mio lavoro, quasi sei anni fa, ho visto il PC come estremamente importante per l’azienda, non solo per coltivare un nuovo pubblico per i nostri marchi, ma anche per ciò che il mercato dei PC insegna ad una società. La nostra tecnologia su tutte le piattaforme a cui lavoriamo è basata sul PC. Intuizioni di ingegneria da parte di Intel e nVidia hanno contribuito a rendere MT Framework il nucleo dello sviluppo dei nostri giochi su tutte le piattaforme, da PC di fascia alta passando per Xbox 360/PS3, per smartphone ed ora con il Nintendo 3DS.Essere una società globale significa portare i tuoi contenuti su tutte le piattaforme. Mentre continuiamo a espandere le nostre imprese in Russia, Cina, Corea e Brasile, il PC diventa sempre più importante in quanto è la piattaforma principale di questi territori.Nel corso degli anni, i produttori continuano a trarre insegnamenti dal mercato dei giochi per PC e come si differenzia da quello delle console casalinghe. Bisogna capire che il mercato dei giochi per PC in Giappone è piuttosto piccolo storicamente (anche se negli ultimi anni sta crescendo abbastanza rapidamente soprattutto nello spazio on-line), così le loro esperienze personali con i giochi per PC sono spesso diverse da quelle di sviluppatori occidentali.Il supporto per PC con i giochi sta aumentando da Capcom. Sia io, negli Stati Uniti, che il nostro team europeo continuiamo a chiedere conversioni PC per i nuovi titoli. Abbiamo più titoli in arrivo con le versioni PC che mai (ad esempio RE: Operazione Racoon City, Dead Rising 2: Off the Record, Super Street Fighter IV: AE, ecc.) Alle riunioni, il nostro chief operating officer giapponese è spesso una delle prime persone a chiedere al produttore una versione PC.Quindi, anche se non posso promettere una parità immediata su tutti i progetti, d’ora in poi le cose andranno sempre meglio per i fan Capcom che sono giocatori PC.“Si deve inoltre osservare che, mentre una versione per PC di Dragon’s Dogma non è stata annunciata, il produttore del gioco, Hiroyuki Kobayashi, ha recentemente dichiarato che, qualora la domanda di una versione per PC sorgesse, Capcom valuterà se rilasciarla.