Capcom sarà a gamescom con qualche sorpresa

Capcom ha confermato i giochi che porterà alla gamescom 2024, prevista dal 21 al 25 agosto alla Koelenmesse di Colonia, in Germania.

Immagine di Capcom sarà a gamescom con qualche sorpresa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Capcom ha annunciato la sua line-up per la gamescom 2024, che si terrà dal 21 al 25 agosto alla Koelenmesse di Colonia, in Germania.

La Casa di Mega Man (i cui giochi li trovate su Amazon) a quanto pare ha infatti parecchio da mostrare.

Sapevamo già che a Colonia avrebbe fatto capolino anche Monster Hunter Wilds, ma a quanto pare le sorprese non sono finite.

L'area espositiva di Capcom ospiterà più di 60 postazioni demo giocabili per Wilds su una superficie di 900 metri quadrati (via Gematsu). 

Il produttore della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, il direttore esecutivo e direttore artistico Kaname Fujioka e il direttore Yuya Tokuda, saranno presenti per fornire ulteriori informazioni sul palco della gamescom di Capcom.

I visitatori dello stand Capcom potranno anche toccare con mano, per la prima volta al mondo, il nuovo personaggio ospite della serie Street Fighter, Terry Bogard, proveniente dalla serie Fatal Fury di SNK. Bogard può essere acquistato singolarmente con le Fighter Coins o sbloccato per i giocatori che possiedono o acquistano l'Year 2 Character Pass o l'Year 2 Ultimate Pass di Street Fighter 6.

I visitatori dello stand Capcom potranno anche toccare con mano Ace Attorney Investigations Collection, che uscirà il 6 settembre. Questi riunisce i due titoli classici Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth e Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor's Gambit in un'unica raccolta. 

Anche il recente Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà giocabile, dando ai presenti la possibilità di provare le emozioni della sua esclusiva strategia d'azione kagura. 

A completare la line-up c'è Monster Hunter Now, per celebrare il primo anniversario del gioco. Lo spazio esclusivo offrirà alla stampa un'anteprima dei nuovi mostri, dei contenuti e delle caratteristiche della nuova stagione in arrivo. 

Restando sempre in tema gamescom, quest'anno lo stand Xbox presenterà oltre 50 titoli di gioco di Xbox Game Studios, Blizzard, Bethesda e molto altro.

Mentre Capcom non mancherà l'appuntamento di Colonia, giorni fa è arrivata la conferma che Sony non ci sarà.

Così come anche Nintendo ha di recente detto no alla gamescom di quest'anno.

Leggi altri articoli