Mentre l'industria dei videogiochi vive un momento particolare, sembra che le cose stiano invece andando molto più che bene per Capcom.
La compagnia giapponese, infatti, ha appena aumentato al rialzo le sue previsioni per l'anno fiscale, in virtù delle performance sul mercato di giochi appena usciti e di altri disponibili già da qualche tempo.
L'aumento nelle previsioni è addirittura di un +8,9% per le vendite nette e di +8,3% per il guadagno netto (rispettivamente a 152.400 milioni di yen e 43,400 milioni), spiega VGC.
A trascinare questi numeri sono soprattutto Dragon's Dogma 2, che ha avuto «performance favorevoli» e il successo duraturo di Street Fighter 6.
Inoltre, Capcom sottolinea ottime vendite per «titoli passati di serie maggiori, che mantengono la loro popolarità. Mettendo insieme queste informazioni, ci aspettiamo che le entrate per questo business possano superare quanto avevamo pianificato».
Tra gli altri popolari franchise di proprietà della compagnia ricordiamo Resident Evil, Monster Hunter, Ace Attorney, Mega Man e Devil May Cry.