Capcom ha reso i suoi disastrosi Resident Evil ancora peggiori

Resident Evil 7, Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village su IOS ora richiedono tutti una connessione a Internet prima di essere avviati.

Immagine di Capcom ha reso i suoi disastrosi Resident Evil ancora peggiori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'ambizione di Capcom di portare alcuni dei suoi grandi giochi AAA - inclusi i Resident Evil più recenti - su dispositivi mobile è certamente da lodare, anche se il risultato finale non è stato dei migliori. 

Quella di vedere giochi come Resident Evil 7 (che trovate su Amazon) o Resident Evil 4 Remake su un iPhone era difatti piuttosto interessante.

Dopotutto, la serie è così redditizia per la Casa di Mega Man, che non provarci sarebbe stato sciocco.

È un peccato quindi che il risultato dell'operazione mobile sia stato piuttosto disastroso e che i giochi abbiano venduto a malapena qualche copia. E la reazione di Capcom? Rendere ancora più scomodo giocarci, a quanto pare (via Kotaku).

Se siete tra le duemila persone che hanno acquistato Resident Evil 7 per dispositivi iOS entro luglio di quest'anno, preparatevi a essere ancora più irritati, poiché Capcom ha introdotto un controllo online forzato prima di poter avviare il gioco.

Come rilevato da Eurogamer, gli utenti iOS su Reddit riferiscono che a partire dalla fine di agosto, Resident Evil 7, Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village ora richiedono tutti una connessione a Internet prima di essere avviati, visualizzando il messaggio nei loro registri di aggiornamento.

«A causa di modifiche al processo di avvio, ora è richiesta una connessione a Internet quando si avvia questa applicazione», si legge.

Lo stesso testo appare sul sito ufficiale dei giochi. Le persone sono comprensibilmente arrabbiate e si scambiano consigli su come chiedere il rimborso ad Apple ora che il gioco è dietro questa singolare restrizione. 

La situazione è poi aggravata dai prezzi elevati dei giochi per dispositivi mobili, con prestazioni non all'altezza, aggravate dal fatto che i controlli touch sono il modo peggiore per giocare a questi giochi

Tuttavia, al momento in cui scrivo Capcom non ha ancora spiegato il motivo di questa modifica. Vi terremo aggiornati.

Restando in tema, il Resident Evil 2 originale è nuovamente disponibile da pochi giorni, su GOG, anche in bundle: ecco le novità di questa versione.

Leggi altri articoli