Il 2023 di Capcom sta risultando essere un anno forte, con Resident Evil 4 Remake, Street Fighter 6 ed Exoprimal che hanno ottenuto ottimi risultati in termini di vendite e di accoglienza da parte della critica.
La casa di Resident Evil (che trovate anche su Amazon) ha diversi franchise importanti dalla sua.
Senza contare gli altri progetti al di fuori dei giochi, come il film Resident Evil: L'isola della morte, a breve anche in Italia.
Tuttavia, come riportato anche da PSU, Capcom potrebbe non aver finito con le sorprese.
Nella recente conferenza stampa sugli utili trimestrali, la compagnia giapponese ha infatti parlato di un gioco non ancora annunciato che dovrebbe arrivare prima della fine dell'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo 2024) e che si prevede venderà "milioni di copie".
Nulla esclude che non possa trattarsi di un altro capitolo di Resident Evil tenuto nascosto, o magati di una nuova IP per la quale Capcom nutre grandi speranze.
Tra i maggiori franchise di Capcom, quello che dovrebbe avere un rilancio a modo è Dino Crisis, senza contare Onimusha e Monster Hunter. Al momento, purtroppo, si tratta solo di supposizioni.
Ad ogni modo, anche senza alcuna conferma su quale sia questo gioco misterioso, sapere che vi è un altro big Capcom in arrivo, esalta e non poco.
Restando in tema, il publisher e sviluppatore Capcom ha chiuso l'acquisizione di Swordcanes, con cui di recente aveva lavorato per Street Fighter 6.
Ma non solo: la petizione per chiedere a Capcom di ridare vita a Dino Crisis, franchise di survival horror coi dinosauri assente da generazioni, sta lentamente guadagnando sostenitori.
Infine, tra i fan è nato anche un sondaggio che chiedeva quale titolo classico lo studio avrebbe dovuto rifare. Dino Crisis ha ovviamente vinto ai voti, seguito da Resident Evil Code: Veronica X.