Call of Duty non salterà il 2023, c'è un indizio per il nuovo capitolo

Il 2023 sarà di nuovo l'anno di Call of Duty stando ad un report che rivela l'uscita di un nuovo capitolo inedito del franchise.

Immagine di Call of Duty non salterà il 2023, c'è un indizio per il nuovo capitolo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nonostante tutto, Call of Duty uscirà ancora una volta nel 2023 con un capitolo inedito, stando ad un report.

Dopo Modern Warfare 2 (lo trovate su Amazon), Activision pare tornerà ad insidiare il mercato annuale con un episodio del franchise multimilionario.

Si è parlato molto del Call of Duty del 2023 nei mesi scorsi, ma ovviamente sempre con indiscrezioni e voci di corridoio varie.

E mentre poche settimane fa il gioco sembrava essere addirittura un DLC di Modern Warfare 2, ora emergono delle informazioni molto diverse.

Come riporta Games Industry, infatti, non solo nel 2023 tornerà Call of Duty, ma a quanto pare sarà un gioco completo e inedito.

A febbraio dello scorso anno, infatti, era stato riferito che nel 2023 non ci sarebbe stato alcun episodio, mentre Activision Blizzard si sarebbe presa del tempo per ripensare al proprio approccio alla serie.

Ma alcuni fonti di Bloomberg riportano dei dettagli differenti, perché nell'autunno del 2023 potrebbe tornare Call of Duty con un episodio completamente inedito. All'inizio la release era stata pensata come fortemente legato a Modern Warfare 2, ma i piani sono cambiati.

Activision sembrerebbe voler tornare alle release annuali, quindi, nonostante l'idea iniziale di voler dare fiato al franchise con uscite più cadenzate nel tempo.

Il titolo dovrebbe portare con sé le mappe e modalità multiplayer da Modern Warfare 2 in ogni caso, ma questi piani potrebbero ovviamente cambiare prima del lancio. Per il titolo che, stando sempre alle fonti, sarà sviluppato da Sledgehammer Games.

E chissà che non sia addirittura questo il primo Call of Duty ad arrivare su Nintendo Switch, nell'accordo storico tra Activision, Xbox e Nintendo siglato qualche giorno fa.

Un franchise che è stato concesso anche ad Nvidia con il suo servizio di streaming, in un altro accordo davvero importante.

Nel frattempo Activision Blizzard ci mette del suo nella lotta di Microsoft contro Sony, lanciando dichiarazioni molto forti contro l’azienda nipponica.

Leggi altri articoli