Call of Duty: Modern Warfare è disponibile da oggi per PC, PS4 e Xbox One. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, Modern Warfare cala i giocatori in un’epica rivisitazione di una delle più iconiche serie del gaming.
La nuova avventura di Activision riunisce la grande community di Call of Duty con il crossplay e il sistema di progressione unificato, per godere insieme di una serie di contenuti gratuiti che saranno rilasciati su tutte le piattaforme dopo il lancio.
“L’energia della community è stata incredibile e non vediamo l’ora che tutti i nostri fan giochino insieme, a partire da oggi”, ha affermato Patrick Kelly, Co-Studio Head e Direttore Creativo di Infinity Ward. “Modern Warfare è ricco di campagne, modalità multigiocatore e contenuti per le Special Ops; con qualcosa per tutti, indipendetemente dallo stile di gioco. E il lancio è solo l’inizio”.
Modern Warfare offre una progressione unificata per l’intero gioco: i giocatori si arruolano in un’epica campagna storica, vengono coinvolti nel multigiocatore online e collaborano con gli amici in una nuovissima raccolta di esperienze speciali.
“Non c’è niente come Modern Warfare – una delle serie più celebri – e nel ricreare questo fantastico titolo, Infinity Ward ha offerto un’esperienza nuova ed incredibile che alza il livello di questo franchise”, ha affermato Byron Beede, Executive Vice Presidente e Direttore Generale di Call of Duty, Activision. “Lo slancio dietro questa uscita è stato straordinario, e oggi è solo l’inizio. Il meglio deve ancora venire. Questo è un grande giorno per i fan di Call of Duty”.
Partito con la più grande beta nella storia di Call of Duty e premiato come “Miglior Multiplayer Online” da Game Critics Best all’E3 2019, il multiplayer di Modern Warfare offre un’esperienza emozionante grazie al miglior gameplay della categoria. Con una varietà di possibili modifiche mai vista prima, i giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di nuovi spazi di gioco che perfezionano il multiplayer di Call of Duty.
Questi includono l’esperienza di azione rapida con gli scontri ravvicinati 2v2 in Gunfight, il tradizionale multiplayer 6v6 ed esperienze che supportano un alto numero di giocatori in mappe e tutto il resto. I giocatori potranno di personalizzare il loro stile di gioco in base alle proprie preferenze attraverso una selezione di operatori multigiocatore e adattamento senza precedenti nel nuovo sistema Maestro d’Armi.
Con il debutto di Modern Warfare, la stagione inaugurale di Call of Duty League partirà giocando in casa ad inizio 2020. La lega prevede 12 squadre provenienti da quattro paesi che metteranno in luce i migliori giocatori di e-sport di tutto il mondo.
Comunicato stampa