Pochi giorni ci separano dall'uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo della serie bellica di Activision e Treyarch, concepita come un soft reboot dello storico franchise di Black Ops.
Di recente Activision e Treyarch hanno rilasciato le specifiche hardware minime e consigliate del gioco, rivelando che sarebbero stati necessari ben 175 GB di spazio di archiviazione, mentre per il multiplayer “solo”50 GB.
A quanto pare, i dati sono stati aggiornati, inclusi quelli relativi alle versione PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One e Series X|S. Poco sotto, infatti, trovate lo spazio che Cold War occuperà su console PlayStation e Xbox (con un recap anche per quanto riguarda la versione per personal computer):
Call of Duty: Black Ops Cold War Spazio di Archiviazione
- PlayStation 4: 95GB
- PlayStation 5: 133GB
- Xbox One: 93GB
- Xbox Series X|S: 136GB
- PC: 35 GB (Multiplayer) / 82GB (Gioco Completo) / 125GB (Gioco Completo con impostazioni Ultra)
Leggi anche: la campagna di Cold War sarà davvero molto ambiziosa.
La sinossi ufficiale del gioco recita: l’anno è il 1981, l’apice della Guerra fredda. La minaccia della guerra nucleare incombe, con decenni di cospirazioni pronti a esplodere. Benvenuto nel mondo di Call of Duty: Black Ops Cold War. Ripartendo da dove eravamo rimasti dopo il primo Black Ops, i nostri eroi si lanciano in operazioni sotto copertura insieme a nuovi alleati e vecchi amici in un pericoloso inseguimento nell’ultimo capitolo di questa serie campione d’incassi.
Call of Duty Black Ops – Cold War è in ogni caso sempre previsto per il 13 novembre 2020 su PC, PS4 e Xbox One, oltre che sulle console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X (entrambe in uscita tra poche settimane).
Se vi va di tornare in guerra, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!