Call of Duty Black Ops Cold War Stagione 1 al via: come scaricarla

La guerra sta per riprendere il via con l'avvento della Season One.

Immagine di Call of Duty Black Ops Cold War Stagione 1 al via: come scaricarla
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Activision ha deciso di ritardare di pochi giorni il lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War Stagione 1, la prima carrellata di contenuti speciali per l'ultimo capitolo della serie bellica di sparatutto in soggettiva.

Il contenuto verrà reso disponibile a partire da domani, mercoledì 16 dicembre 2020 (la motivazione del posticipo era legata al voler schivare l'uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED).

A quanto pare, ci siamo: l'aggiornamento con i contenuti della Season One 1 di Black Ops Cold War può essere messo in preload solo ed esclusivamente per gli utenti in possesso di una copia del gioco in versione PlayStation 4 e PlayStation 5.

Le dimensioni dei file di aggiornamento (patch 1.30) sono di circa 21GB, con molta probabilità lo stesso peso delle versioni previste su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

Sembra inoltre confermata l'inclusione della nuova mappa, Rebirth Island, con la possibilità di provare con mano la modalità Trio e Quad. Il contenuto sarà disponibile dalla giornata di domani alle 8 del mattino ora italiana.

Installare Warzone e poter giocare alle novità della Stagione 1 su console PlayStation è semplice: vi basterà aprire il PlayStation Store, cercare "Call of Duty: Warzone" e selezionalo. Inizierete così a scaricare il gioco e, subito dopo, vi verrà chiesto di installare i pacchetti di contenuti di Modern Warfare (vi basterà deselezionali per installare solo Warzone).

Il nuovo Operatore che prenderà parte alla guerra è chiamato Vikhor “Stitch” Kuzmin: si tratta di un ex soldato del KGB e attuale leader del programma Nova 6 (il gas letale utilizzato dalle milizie ribelli). La nova stagione proporrà il Gulag, oltre a 30 nuove armi e la mappa accennata poco sopra.

Sulle pagine di SpazioGames trovate in ogni caso anche lo speciale “Come Call of Duty Black Ops: Cold War cambierà il futuro della serie”: correte a leggerlo!

Call of Duty Black Ops – Cold War è disponibile dal 13 novembre 2020 su PC, PS4 e Xbox One, oltre che sulle console next-gen, ossia PS5 e Xbox Series X.

Se vi va di tornare in guerra, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!

Leggi altri articoli