Activision ha deciso di ritardare di pochi giorni il lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War Stagione 1, la prima carrellata di contenuti speciali per l'ultimo capitolo della serie bellica di sparatutto in soggettiva.
Il contenuto verrà reso disponibile a partire da domani, mercoledì 16 dicembre 2020 (la motivazione del posticipo era legata al voler schivare l'uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED).
A quanto pare, ci siamo: l'aggiornamento con i contenuti della Season One 1 di Black Ops Cold War può essere messo in preload solo ed esclusivamente per gli utenti in possesso di una copia del gioco in versione PlayStation 4 e PlayStation 5.
Some players on PlayStation 4 are currently getting a pre-load of the new #Warzone patch update, version 1.30. The update is 21GB.
— CharlieIntel (@charlieINTEL) December 15, 2020
The update is set to roll out to all players on all platforms at 11PM PT tonight.
Le dimensioni dei file di aggiornamento (patch 1.30) sono di circa 21GB, con molta probabilità lo stesso peso delle versioni previste su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.
Looks like the playlist options for Rebirth Island will be Trios or Quads, to start.
— CharlieIntel (@charlieINTEL) December 15, 2020
Per the COD site: “Expect Trios and Quads with a lower player count than Verdansk, amping up the action and intensity until the final circle, or the last squad is left standing.”
Sembra inoltre confermata l'inclusione della nuova mappa, Rebirth Island, con la possibilità di provare con mano la modalità Trio e Quad. Il contenuto sarà disponibile dalla giornata di domani alle 8 del mattino ora italiana.
Installare Warzone e poter giocare alle novità della Stagione 1 su console PlayStation è semplice: vi basterà aprire il PlayStation Store, cercare "Call of Duty: Warzone" e selezionalo. Inizierete così a scaricare il gioco e, subito dopo, vi verrà chiesto di installare i pacchetti di contenuti di Modern Warfare (vi basterà deselezionali per installare solo Warzone).
Il nuovo Operatore che prenderà parte alla guerra è chiamato Vikhor “Stitch” Kuzmin: si tratta di un ex soldato del KGB e attuale leader del programma Nova 6 (il gas letale utilizzato dalle milizie ribelli). La nova stagione proporrà il Gulag, oltre a 30 nuove armi e la mappa accennata poco sopra.
Sulle pagine di SpazioGames trovate in ogni caso anche lo speciale “Come Call of Duty Black Ops: Cold War cambierà il futuro della serie”: correte a leggerlo!
Call of Duty Black Ops – Cold War è disponibile dal 13 novembre 2020 su PC, PS4 e Xbox One, oltre che sulle console next-gen, ossia PS5 e Xbox Series X.
Se vi va di tornare in guerra, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!