Call of Duty: Black Ops 6, brutte notizie per chi vuole giocare la campagna single player

Call of Duty: Black Ops 6, in uscita il prossimo ottobre, non offrirà l'accesso anticipato alla campagna per giocatore singolo.

Immagine di Call of Duty: Black Ops 6, brutte notizie per chi vuole giocare la campagna single player
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un cambio di strategia per Activision: il nuovo Call of Duty: Black Ops 6 a quanto pare non offrirà l'accesso anticipato alla campagna per giocatore singolo

Il gioco (che potete preordinare su Amazon) non darà quindi modo di testare prima della release il comparto single player.

L'azienda ha confermato a Charlie Intel (via VGC) che, a differenza degli ultimi anni, i giocatori potranno accedere a tutte le modalità di gioco solo dal 25 ottobre, data di lancio ufficiale.

Questa decisione segna una svolta rispetto alla pratica consolidata degli ultimi episodi, in cui i pre-ordini garantivano l'accesso alla modalità Campagna una settimana prima del rilascio completo.

Activision ha spiegato: «Il team è pienamente concentrato sul 25 ottobre. Siamo entusiasti di tutto ciò che il gioco offrirà tra Campagna, Multiplayer e Zombies».

La scelta di Activision mira a creare un'esperienza di lancio unificata per la community di giocatori, permettendo a tutti di esplorare simultaneamente le varie modalità di Black Ops 6.

Questo approccio potrebbe intensificare l'attesa e l'eccitazione intorno al rilascio, concentrando l'attenzione dei fan su una singola data.

Insomma, che piaccia o no, non ci resta che aspettare la data di uscita del gioco per scoprire se la campagna sarà finalmente all'altezza di quelle dei vecchi capitoli, e non solo un "di più" come spesso è accaduto.

Restando in tema, avete letto che per i giocatori di Black Ops 6 sulle console old-gen, Activision ha confermato che almeno una funzione vista nei precedenti capitoli non sarà presente?

Ma nolo solo: Treyarch ha rivelato alcuni giorni fa che sono state apportate modifiche al funzionamento della mira assistita in Call of Duty: Black Ops 6.

Ricordiamo che la fase Beta di Call of Duty: Black Ops 6 è in ogni caso iniziata il 30 agosto scorso per coloro che hanno preordinato il gioco: leggi i requisiti per giocarci su PC.

Leggi altri articoli