Call of Duty: Black Ops 6 Beta svela un cambiamento che non piacerà ai giocatori PS5 e Xbox

Treyarch ha rivelato che sono state apportate modifiche al funzionamento della mira assistita in Call of Duty: Black Ops 6.

Immagine di Call of Duty: Black Ops 6 Beta svela un cambiamento che non piacerà ai giocatori PS5 e Xbox
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La beta di Call of Duty: Black Ops 6 - o più precisamente la beta multigiocatore ad Accesso Anticipato  - è disponibile su tutte le piattaforme per chiunque abbia preordinato il gioco o sia abbonato a Xbox Game Pass.

La closed beta durerà fino al 4 settembre e darà ai fan del gioco (che potete preordinare su Amazon) la possibilità di giocare prima che la open beta inizi il 6 settembre e duri fino al 9 settembre. 

Il test, come riportato anche da ComicBook, ha portato alla luce alcuni cambiamenti rispetto ai giochi precedenti. E c'è un cambiamento importante che non piacerà ai giocatori di console o a quelli di PC che usano un controller. 

Sappiamo già che per i giocatori di Black Ops 6 sulle console old-gen, Activision ha confermato che almeno una funzione vista nei precedenti capitoli non sarà presente.

Ora, il direttore associato di Treyarch ha rivelato che sono state apportate modifiche al funzionamento della mira assistita in Black Ops 6 per garantire che «tutti siano in condizioni di parità»

La notizia arriva da Matt Scronce tramite la pagina personale X dello sviluppatore.

«Sono state apportate delle modifiche. L'Aim Assist Type è stato rimosso in modo da poter mettere tutti sullo stesso piano. Condivideremo presto i dettagli», ha rivelato Scronce.

Naturalmente questa modifica sarà molto apprezzata dai giocatori con mouse e tastiera o da quelli che usano malvolentieri un controller a causa dell'aim assist, ma per i giocatori di console potrebbe rompere l'equilibrio tra loro e i giocatori di PC che usano mouse e tastiera quando è attivo il cross-play.

Inoltre, questo potrebbe avere un impatto sostanziale sulla scena competitiva. Ad ogni modo, finché i giocatori non metteranno le mani sul gioco per un periodo più lungo, resta da vedere quanto il tutto sia diverso e quanto i giocatori in possesso di controller competitivi debbano sudare.

Scronce promette comunque ulteriori dettagli a breve, quindi i giocatori non dovrebbero aspettare troppo a lungo per avere maggiore chiarezza. 

La fase Beta di Call of Duty Black Ops 6 è in ogni caso iniziata il 30 agosto scorso per coloro che hanno preordinato il gioco: leggi i requisiti per giocarci su PC.

Leggi altri articoli