Bully appare online per l'ennesima volta, stavolta next-gen

Il videogioco di Rockstar Games è tornato ad essere al centro delle cronache, con Bully in versione Xbox Series X|S e PS5.

Immagine di Bully appare online per l'ennesima volta, stavolta next-gen
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Bully è uno di quei videogiochi di cui torniamo periodicamente a parlare e, stavolta, sembra che si stia muovendo qualcosa con un possibile rating per una versione Xbox Series X|S e PS5 del titolo Rockstar.

Sono anni che i fan di Bully sperano in due cose: un remake o un sequel.

Nessuna di queste due cose sembra stiano per accadere nel breve termine, ma arrivano comunque delle buone notizie (tramite Rockstar Intel).

Bully è stato recentemente classificato per nuove piattaforme dal Taiwan Digital Game Rating Committee, e dietro a questa notizia potrebbe esserci una storia più complessa, che coinvolge GTA Online.

Sono state presentate nuove richieste di classificazione per Bully Canis Canem Edit da parte di Take-Two Interactive, e le piattaforme interessate includono PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Xbox 360.

Il comitato taiwanese che valuta i giochi è noto per aver rivelato in anticipo nuove uscite o riedizioni, come è successo lo scorso anno con la versione PS4 e Switch di Red Dead Redemption, trapelata proprio attraverso il comitato di classificazione sudcoreano.

È possibile che Rockstar Games stia preparando una riedizione che sarà inclusa in GTA+ nei prossimi giorni, similmente a come Red Dead Redemption è arrivato su PS4 e successivamente è stato incluso in GTA+.

Aspettiamo che arrivino novità reali sul gioco, che è atteso da tantissimo tempo anche perché abbiamo scoperto che Bully 2 è esistito ad un certo punto, e poteva essere addirittura una trilogia nei piani di Rockstar.

E pensare che solo un capitolo è bastato per farlo entrare nel cuore dei fan. Il progetto di Rockstar fece discutere molto perché portò la satira e il grottesco tipico di Grand Theft Auto, come nel quinto capitolo che potete trovare su Amazon, all'interno di un college americano con tutte le sue idiosincrasie e storture tipiche della società.

Leggi altri articoli