Da anni si parla di un eventuale Bully 2, sequel della controversa avventura Rockstar Games uscita anche da noi con il titolo di Canis Canem Edit.
Prendendo le distanze dai classici Grand Theft Auto (che trovate anche su Amazon), le vicende del gioco avevano luogo in un college americano, mettendoci nei panni di un vero e proprio bullo.
Le ultime notizie davano Rockstar costretta a cancellare il sequel nel 2017 per concentrarsi su altri progetti, tra cui anche Grand Theft Auto 6.
Se quindi un remake del primo capitolo sembra ormai fuori discussione, sembra però che le speranze di vedere un giorno Bully 2 (che, ricordiamo, era davvero in lavorazione) non sono del tutto sfumate.
Come riportato anche da GamingBible, secondo un insider c'è la possibilità concreta di avere un giorno Bully 2, ma solo dopo l'uscita nei negozi di Grand Theft Auto VI.
Nel corso degli anni sono trapelati diversi dettagli e concept per il sequel di Canes Canem Edit, ma sembra che il progetto continui a essere messo da parte in favore di progetti più grandi e ambiziosi che richiedono più forza lavoro.
Secondo Tez2, storico e affidabile insider di Rockstar Games, c'è la possibilità che lo sviluppatore torni a lavorare su Bully 2 dopo aver terminato GTA 6.
Bully 2 could be the next title from Rockstar Games after GTA 6 launches, according to an insider. pic.twitter.com/12l3qnuz4J
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) August 20, 2023
Secondo quanto riferito, il sequel è stato in sviluppo per ben due anni, il che significa che potrebbe esserci qualcosa da recuperare se solo lo si volesse.
Dato che Bully 2 sarebbe probabilmente un gioco molto più piccolo rispetto a un Red Dead Redemption o a un GTA, se lo sviluppatore riuscisse a trovare un modo per realizzarlo potrebbe contribuire a colmare il vuoto tra un eventuale RDR 3 o GTA 7. Vi terremo aggiornati.
Ricorderete ad ogni modo che mesi fa anche il noto giornalista e insider Tom Henderson aveva suggerito che Bully 2 era stato inizialmente previsto come annuncio a sorpresa ai TGA, per poi svanire nel nulla.
Ma non solo: anche un documento ufficiale di Take-Two suggeriva il ritorno del franchise nel 2022, sebbene ad oggi non se ne sappia ancora nulla.