Chiunque segua il calcio, ha ben chiara in mente l’immagine di Petr Cech, celebre portiere del Chelsea per dieci anni e oggi in forze all’Arsenal, con il suo caschetto ben fissato sulla testa. L’estremo difensore lo indossa in seguito a un fortuito scontro di gioco nella stagione 2006/2007, quando riportò una frattura al cranio nella gara contro il Reading.
Ovviamente, puntando sul realismo, anche FIFA 19 non poteva esimersi dal rappresentare il portiere di Plzen equipaggiato di tutto punto, ma EA potrebbe aver vagamente esagerato: nel corso della modalità Carriera, infatti, Cech compare con il suo fidato caschetto anche quando è in abiti formali, impegnato in delle trattative. Un dettaglio che non è sfuggito al calciatore, che ha ironizzato sul suo profilo Twitter:
Qua è sbagliato, ragazzi. Mi sarei messo una cravatta, piuttosto.
Ecco il tweet del portiere, con tanto di foto:
It’s wrong guys … I’d wear a tie ??? pic.twitter.com/0qGSK3TvHg
— Petr Cech (@PetrCech) September 27, 2018
Detto, fatto: con l’ultimo aggiornamento EA ha deciso di soddisfare proprio il desiderio del giocatore e non si è limitata a rimuovere il surreale caschetto dalla scena. Ora, infatti, Petr indossa anche una bella cravatta in tinta con i colori dei Gunners, a completare il suo outfit.
EA Sports have patched the hilarious Petr Cech cutscene from Fifa 19 with the following developers note: • Petr Cech was wearing his helmet during negotiation scenes, we have now found him a tie instead. Incredible. pic.twitter.com/VN3DWySSxF
— Dylan Walsh (@dylanwalsh_) October 3, 2018
Cech non è il primo calciatore che segnala agli sviluppatori di videogiochi calcistici di non essere soddisfatto del suo aspetto virtuale, o delle sue valutazioni in-game: in precedenza, vi avevamo parlato anche dei casi di John McGinn, sempre in FIFA 19, mentre la Roma si era lamentata, ai tempi di FIFA 18, per la valutazione del portierone Alisson.
FIFA 19 è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. È il vostro gioco calcistico per la stagione in corso?