Broken Sword sta per tornare e c'è una data di uscita

Broken Sword - Shadow of the Templars: Reforged uscirà su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC il prossimo 19 settembre 2024.

Immagine di Broken Sword sta per tornare e c'è una data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Revolution Software ha confermato che Broken Sword - Shadow of the Templars: Reforged sarà lanciato su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC giovedì 19 settembre 2024.

La serie punta e clicca (che trovate anche su Amazon) è ancora oggi una delle più amate dai fan.

L'annuncio del suo ritorno è stato accolto con enorme hype, tanto che ora è tempo di segnare una data sul calendario.

Versione completamente rivitalizzata e “riforgiata” dell'avventura originale di George e Nico, i giocatori saranno portati dai suggestivi viali della capitale francese alle montagne misteriose della Siria, alle coste assolate della Spagna e a tutta una serie di splendide località intermedie.

Gli sfondi sono stati ridipinti a partire dalle line art originariamente disegnate dagli artisti del layout di Don Bluth, gli sprite sono stati rianimati e l'audio è stato migliorato per portare nuovi livelli di fedeltà al parlato e alla leggendaria colonna sonora composta dal grande Barrington Pheloung.

Ridefinendo il gameplay dell'avventura per la generazione attuale, una nuova “modalità storia” bilancerà in modo dinamico la narrazione e la progressione del gameplay per offrire un'esperienza di gioco a una nuova generazione di fan.

«Il punta e clicca offre un'interfaccia semplice da cui emerge un gameplay accattivante e stimolante», afferma Charles Cecil, fondatore e CEO di Revolution Software.

«L'esperienza dell'utente è rimasta invariata dagli anni '90, quando Broken Sword ha ridefinito il genere. La nostra ricerca ha suggerito che i giocatori preferiscono un'esperienza più contemporanea. Broken Sword ha una base di fan estremamente appassionata, che si estende su tre generazioni. Grazie a questi miglioramenti grafici e di esperienza d'uso, non vediamo l'ora di sentire i fan quando il gioco passerà, ancora una volta, a una quarta generazione che ama i giochi narrativi».

La notizia arriva mesi dopo che Revolution ha raccolto oltre 600mila sterline, più di dodici volte il suo obiettivo iniziale di 50mila sterline, per una versione fisica Collector's Edition di Broken Sword - Shadow of the Templars: Reforged.

Leggi altri articoli