Durante lo show di Xbox alla Gamescom 2023, Revolution Software ha annunciato due progetti a tema Broken Sword, con un inedito e un grande ritorno.
La saga punta e clicca (che trovate anche su Amazon) è senza dubbio una delle più amate del suo genere.
L'atmosfera unica, tra serio e faceto e spesso ambientata tra le vie di Parigi, ha coinvolto una legione di fa, ragion per cui l'annuncio del suo ritorno è stato accolto con enorme affetto.
Ora, attraverso i canali social ufficiali, è stato confermato che è in produzione una Collector's Edition esclusiva su Kickstarter per Broken Sword: Shadow of the Templars Reforged, la rimasterizzazione della classica avventura punta e clicca di Revolution Software del 1996.
We're doing it 🥳🎉✨https://t.co/eL3g5hQHmG
— Revolution Software 🍂 Broken Sword out now! (@RevSoftGames) February 28, 2024
A Kickstarter exclusive Collector's Edition full of exciting collectibles to celebrate both 25 years since the original release, and the substantially enhanced Broken Sword - Shadow of the Templars: Reforged.
Find out what's inside: pic.twitter.com/0yLsw6LPym
L'uscita di Reforged è prevista per quest'anno su PC, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox One, e Xbox Series X/S.
La campagna Kickstarter è attiva da poche ore, ma ha già raggiunto e ampiamente l'obiettivo di 50mila sterline (al momento in cui scriviamo è a 169.959 euro).
La confezione dell'edizione da collezione includerà una versione fisica del gioco su PC (senza DRM per Windows, Mac e Linux), PlayStation 5, Nintendo Switch o Xbox One/Series X.
Abbiamo la Digital Collector's Edition (45 sterline), la Collector's Edition Box (da 100 sterline) e la Ultimate Collector’s Bundle (da ben 200 sterline). Non si fa menzione di una versione per PlayStation 4, oltre a vari extra.
Ogni livello di Kickstarter per ogni edizione della scatola da collezione e il relativo prezzo e contenuto lo trovate qui.
In Broken Sword: Shadow of the Templars Reforged possiamo aspettarci, da quanto è stato anticipato, un rifacimento che accolga i neofiti e gli appassionati di lungo corso, che permetterà di vivere il primo viaggio di Nico e George in 4K.
Avremo degli sfondi ridisegnati, sprite animati con tecnologie odierne e anche un audio migliorato che si sposa al comparto grafico molto più attuale.
Parlando sempre di versioni fisiche da collezione, Squanch Games aprirà i preordini per le edizioni fisiche standard e da collezione di High On Life per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Senza dimenticare che anche Hi-Fi Rush arriverà a breve in versione retail, con somma gioia degli amanti del fisico.