Sta circolando rapidamente in rete una condivisione di Hermen Hulst, il boss di PlayStation Studios, che tiene la sua PS5 capovolta in bella vista.
La condivisione ha suscitato l'ilarità, e la perplessità, della community globale e in particolare di quella italiana, sebbene sia stata rapidamente modificata.
Ricorderete infatti che una foto simile era stata condivisa da Ciro Immobile, attaccante della Lazio a cui era stata inviata una console con ampio anticipo proprio da Sony.
Immobile, tra i primi "influencer" ad ottenere una PS5, era stato beccato mentre installava la sua console tenendola sì in posizione orizzontale ma capovolta.
Cannot get X.com oEmbed
A non facilitare i lavori di installazione della nuova PlayStation 5, va detto, c'è un design non propriamente di semplice lettura.
Senza applicare il discutibile stand persino quando è in orizzontale, la console nella sua posizione originale "balla", mentre disposta capovolta poggia perfettamente su qualunque piano.
Il fatto che persino il boss di PlayStation Studios, l'organizzazione dei team first-party Sony, debba ricorrere alla posizione capovolta rende molto bene l'idea del lavoro quantomeno opinabile svolto in fase di design dalla casa giapponese.
È probabile, comunque, che la disposizione in questa posa "innaturale" sia dovuta ad uno spostamento rapido e dalla scarsa voglia di svitare e riavvitare lo stand, il che è in ogni caso significativo.
Se non altro, il video di Hermen Hulst ci mostra due delle cose più carine in circolazione: uno spassoso gattino e Bugsnax, gioco gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus.
Se volete tenervi pronti a possibili nuove scorte di PlayStation 5 vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina della console su Amazon.