Borderlands, persino lo sceneggiatore del film... non esiste?

Joe Crombie, uno degli sceneggiatori accreditati nel film Borderlands, potrebbe essere uno pseudonimo di Craig Mazin: è veramente così?

Immagine di Borderlands, persino lo sceneggiatore del film... non esiste?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Borderlands è uscito pochi giorni fa nelle sale di tutto il mondo, risultato però un autentico flop.

Pur essendo tratto da un videogioco di successo (che trovate su Amazon) la pellicola ha guadagnato davvero poco rispetto al suo enorme budget di 115 milioni di dollari.

Del resto, il film è stato letteralmente massacrato sui social sia dalla critica che dai fan.

Ora, però, come riportato anche da Variety, è da poco emersa una controversia relativamente allo sceneggiatore del film, il quale potrebbe... non esistere.

Più nel dettaglio, Joe Crombie, uno degli sceneggiatori accreditati nel film Borderlands, potrebbe essere uno pseudonimo.

Chi si cela quindi davvero dietro a Crombie? Nel 2021, l’adattamento del videogioco entrò in produzione con una sceneggiatura che Eli Roth aveva scritto insieme a Craig Mazin, noto per aver scritto le serie TV di The Last of Us.

In seguito a problemi di produzione, Mazin decise di staccarsidalla pellicola facendo rimuovere il proprio nome dagli sceneggiatori accreditati.

Lo sceneggiatore fu poi sostituito da tale Joe Crombie il quale, a conti fatti, sembrerebbe non esistere. 

Secondo indiscrezioni, pare che questo sarebbe uno pseudonimo dello stesso Mazin, ma lo sceneggiatore ha smentito questa tesi.

«Le indiscrezioni legate all’identità di Joe Crombie sono false. Non ho usato uno pseudonimo. Se il nome in questione è davvero uno pseudonimo, tutto quello che posso dire è che non è mio», ha dichiarato Mazin.

Vero anche che Pete Hammond di Deadline nella sua recensione ha indicato apertamente che Crombie e Mazin sono la stessa persona.

Insomma, altro fango su un film già discretamente silurato da tutti, persino dal regista Uwe Boll, un nome che dovrebbe essere molto familiare a coloro che ricordano i più brutti adattamenti dei videogiochi nei primi anni 2000.

Ad ogni modo, polemiche o no, Gearbox ha già confermato che il sequel del film di Borderlands, si farà.

Leggi altri articoli