Una delle novità della Borderlands: Game of the Year Edition è l’introduzione della modalità cooperativa in split-screen per quattro giocatori.
Nonostante sia in arrivo anche su PC, dove una Game of the Year Edition è già disponibile e generalmente non si sentirebbe il bisogno di remaster, questa modalità sarà un’esclusiva delle versioni console.
A rivelarlo è stato il producer Patrick Fenn, in risposta alla specifica domanda di un fan sul suo profilo Twitter, dopo l’annuncio del remaster dello scorso giovedì.
I cannot. For split screen shall be a console exclusive feature.
But know that I love you and hold you in my heart… or something… sorry I may need a nap and I say strange things when tired… Still love you though pic.twitter.com/vqQAgmUVeV
— Patrick Fenn (@patfenn84) March 29, 2019
Lo stesso Fenn ha aggiunto che non ci saranno modifiche al sistema di progressione che possano portare il gioco più vicino a Borderlands 2, visto che Gearbox vuole che il gioco mantenga il proprio posto originale nella serie e non si snaturi anni dopo l’uscita.
Infine, questa nuova versione non supporterà nativamente gli schermi ultrawide, quindi ci saranno le consuete bande nere in caso di ratio 21:9.
Borderlands: Game of the Year Edition è in uscita il 3 aprile per PC, PS4 e Xbox One.